• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

I produttori di cellulari cinesi scatenano la guerra al Play Store di Google con la GDSA

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Febbraio 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Huawei, Xiaomi e Oppo e Vivo di BBK stanno lavorando insieme su una piattaforma che consentirà agli sviluppatori al di fuori della Cina di caricare le loro app in tutti i rispettivi app store contemporaneamente, riferisce Reuters .


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I produttori si sono uniti nell’ambito della Global Developer Service Alliance (GDSA) in quello che sembra essere un tentativo di sfidare il dominio internazionale del Play Store di Google.

Da quando il Google Play Store è stato bandito in Cina, gli utenti Android si sono abituati a scaricare app da una varietà di app store diversi , molti dei quali gestiti da produttori come Huawei e Oppo.

Ma al di fuori della Cina, Google Play Store regna sovrano, fornendo una comoda posizione unica in cui gli sviluppatori possono caricare il loro software.

Questo quasi monopolio significa che gli store di app di terze parti hanno lottato con il supporto degli sviluppatori a livello internazionale ed è questo vantaggio che potrebbe essere sfidato dalla piattaforma di GDSA.

Ogni produttore gestisce il proprio app store in Cina

Il sito Web prototipo di GDSA rileva che i suoi servizi sono previsti per nove paesi e regioni, tra cui India, Indonesia, Russia e Malesia. Reuters osserva che le aziende sono forti in diverse regioni, come Xiaomi in India o Huawei in Europa.

LEGGI ANCHE ▷  Pericolo: cosa succede se lasci il caricabatterie sempre inserito nella presa.

Ma insieme, controllano oltre il 40 percento delle spedizioni mondiali di smartphone a partire dal quarto trimestre dell’anno scorso.

La nuova piattaforma renderebbe più semplice per gli sviluppatori caricare le loro app su tutti i negozi contemporaneamente, garantendo allo stesso tempo un certo grado di parità tra i negozi di app.

Il dominio internazionale del Play Store è un problema molto più acuto per Huawei, che ha perso la licenza per offrire le app e i servizi di Google lo scorso anno, incluso il Google Play Store.

Questo è stato un tale problema che Huawei ha deciso di non rilasciare ufficialmente la sua ultima ammiraglia, la Mate 30, a livello internazionale.

La società ha anche annunciato che sta lavorando sul proprio sistema operativo chiamato Harmony OS e afferma che sta investendo $ 1 miliardo per finanziare lo sviluppo, la crescita degli utenti e il marketing dei Servizi mobili Huawei, la sua alternativa ai servizi di Google.

Il Play Store offre un flusso di entrate significative per Google, che riduce del 30 percento le vendite effettuate attraverso il negozio.

LEGGI ANCHE ▷  Offerte TIM 3 POWER 300 GIGA in 5G disponibili

Complessivamente, secondo un analista citato da Reuters , si ritiene che la compagnia abbia reso l’azienda circa $ 8,8 miliardi in tutto il mondo l’anno scorso.

I produttori di telefoni cinesi vogliono una fetta di quella torta mentre le vendite dei cellulari rallentano a livello globale.

Reuters riferisce che era previsto un lancio a marzo per la nuova piattaforma, ma questo potrebbe essere stato ritardato a causa dell’epidemia di coronavirus.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.