Google Maps si aggiorna: nuova grafica e “material design”
Con colori brillanti, superfici e ombre che richiamano il mondo reale, comandi che prendono vita e indicano all’utente cosa toccare per ottenere ciò che cerca, Google introduce il concetto di “material design” sull’app Mappe, ma anche su Gmail e Calendario.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In Italia queste novità arriveranno nei prossimi giorni. Solo per gli Usa, invece, l’integrazione su Maps di OpenTable per prenotare ristoranti, e di Uber, con cui vedere i tempi di attesa e il prezzo per percorrere un determinato tragitto.
Il “material design” è un linguaggio di design sviluppato da Google e annunciato in occasione della conferenza degli sviluppatori di giugno. È un design pulito, con un maggiore utilizzo di animazioni ed effetti di profondità, illuminazione e ombre.
Con l’aggiornamento di Mappe, per Android e iOS, facendo scorrere la scheda informazioni di un luogo o di un negozio, verranno mostrate foto, recensioni e altre informazioni. La sezione “esplora i dintorni”, invece, permetterà di scoprire locali e luoghi da visitare.
In arrivo nei prossimi giorni sui dispositivi Android, la nuova app Gmail, invece, inserisce in fondo ad ogni messaggio un’opzione di risposta rapida per rendere più semplici le conversazioni in mobilità. I messaggi di posta possono poi trasformarsi automaticamente in eventi sull’app Calendario, dove andranno pure le informazioni contenute nelle mail di risposta alla prenotazione di voli, biglietti per un concerto o ristoranti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A livello grafico, insieme agli appuntamenti si trovano foto e mappe dei luoghi in cui si sta per andare o le immagini di ciò che è in programma, come cibo o sport, in modo da capire immediatamente cosa c’è in agenda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.