La delusione delle vendite Samsung verrà superata con l’arrivo di nuovi modelli di smartphone e smartwatch?
E’ già partito il nuovo conto alla rovescia per gli amanti dei prodotti made in Samsung.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pare infatti che in occasione del prossimo Mobile World Congress, che nel 2014 si terrà a Barcellona, la casa coreana possa presentare ben due nuovi dispositivi. Ovvio dire che l’attesa sul web è già partita da tempo, e che in questi giorni, con l’avvicinarsi materiale del nuovo anno, sta diventando sempre più estenuante.
Per fortuna sono già stati resi noti i nomi (ancora non confermati dalla casa) dei dispositivi che potremmo ammirare tra qualche mese, e si tratterà, con molta probabilità, del Galaxy Gear 2 e del Galaxy Band.
Parlando di Galaxy Gear qualcuno potrebbe già sapere di che si tratta, dal momento che recentemente la compagnia aveva presentato il primo modello. Stiamo parlando ovviamente del primo smartwatch Samsung, uno dei primi ad arrivare sul mercato mondiale, che pare già poter essere migliorato e implementato dalla casa madre.
Erano in tanti ad essere scettici nei confronti di questa nuova categoria di dispositivi multimediali, forse ipotizzando che il mercato fosse saturo, ma gli smartwatch (non soltanto di Samsung) hanno ormai conquistato la loro parte di pubblico. Di certo però le vendite non hanno raggiunto le vette sperate, restando ben al di sotto degli standard dei vari smartphone prodotti, e forse proprio per questo si tenterà a febbraio di accrescere l’offerta e aggiungere caratteristiche più intriganti. Soprattutto però all’inizio del 2014 occorrerà fronteggiare l’arrivo sul mercato del modello marcato Apple, e Samsung ha tutte le intenzioni di mostrarsi pronta all’attacco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Suona invece alquanto nuovo il nome del Galaxy Band, che è un nuovo dispositivo, così come il Gear, da applicare al polso. Stavolta però l’utilizzo sarà alquanto differente da quello multimediale e social, dal momento che il Band è in grado, una volta indossato, di tenere sotto controllo tutti i principali parametri corporei. Attraverso dei sensori elettronici dunque il nostro organismo verrà scannerizzato e posto sotto costante misurazione e analisi. Almeno nell’aspetto questo richiama alquanto dei modelli già esistenti, come ad esempio il FitBit, ma le funzioni, stando alle voci, dovrebbero battere chiunque oggi abbia proposto un’idea simile sul mercato.
Si è fatto un gran parlare del 2014 come l’anno delle novità tanto attese e delle nuove e intriganti sfide per le compagnie elettroniche. Proporre qualcosa di nuovo è di certo la maniera giusta per iniziare tale processo e Samsung dimostra d’avere le carte in tavola per confermarsi una leader anche nei prossimi dodici mesi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.