Apple Watch, lancio il 9 marzo, scopriamo anche i prezzi
Una massiccia campagna a sostegno dell’uscita lancio di Apple Watch è iniziata negli States con l’azienda di Cupertino che su Vogue USA vedrà un numero con 12 pagine di pubblicità proprio sullo smartwatch, che arriverà nei negozi ad aprile. Alle testate americane è giunto l’invito per un inedito evento primaverile di Apple.
Apple Watch, “Spring Forward”
“Spring forward”, salto in avanti, un gioco di parole per annunciare il prossimo evento, che è anche un riferimento alla primavera e uno alle meccaniche degli orologi a molla (spring in inglese si usa anche appunto per dire “a molla”), per annunciare il lancio dell’Apple Watch. L’appuntamento è fissato il 9 marzo alle 10 del mattino di San Francisco, le 19 in italia, allo Yerba Buena center for the Arts theater.
Apple watch, quanto costerà
I modelli Apple Watch della collezione sport partiranno da 349 dollari. Una prezzo importante ma non eccessivo, anche se un discorso a parte merita il nostro Paese che non segue le conversioni Euro-Dollaro e pertanto l’offrirà a 349 Euro
Questo il costo relativo ai modelli con cassa da 38 millimetri mentre per quella più grande, 42 millimetri, sono necessari 379 dollari. Ma il prezzo è in grado di lievitare fino a 429 dollari, ovvero 429 Euro, per chi ricerca il massimo della personalizzazione o dell’eleganza con la colorazione Space Grey della cassa e del cinturino come mostra l’immagine qui sotto.
Altri modelli come quello a cassa lucida in acciaio inossidabile dovrebbe avere un prezzo di vendita compreso tra 599 e 999 Dollari. La differenza principale dipendere dalla scelta del cinturino in acciaio o meno e dalla misura della cassa: 38 e 42 millimetri.
Poi c’è la collezione edition, sei Apple Watch premium che avranno prezzi che oscilleranno tra i 5.999 dollari a 20.000 dollari per il modello di punta con cinturino prezioso.
photo credit: iPhone-ticker.de