Windows XP senza più protezione, ma Lubuntu è il sistema operativo per sostituirlo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Oggi Microsoft abbandona dopo 13 anni di onorato servizio Windows XP. Cosa ne sarà, quindi, delle migliaia di computer e dispositivi mobili che saranno sempre più in balia di ogni tipo di virus?
Il Corriere della Sera ha messo una dietro l’altra dieci idee per recuperare quello che ci sembrerà improvvisamente una scatola vuota. Come dire: prima di impacchettarlo e metterlo in soffitta, si può ancora aspettare.
Intanto, si può aggiornare a Windows 7: prezzo dell’operazione, 90 euro. Ma più che altro, bisogna verificare la compatibilità.
Sta di fatto che l’idea migliore è affidarsi ad un’alternativa a Windows 7 come Lubuntu , semplice da installare e da usare e che va bene anche su computer con qualche anno davvero di troppo.
Se proprio vogliamo dare una nuova vita al nostro vecchio computer, invece, non resta che collegarlo al televisore o allo stereo con un cavo VGA-HDMI per connetterlo alla TV, un semplice cavo cuffie per l’audio mentre programmi come Plex Media Center, Xbmc, Boxee o il caro vecchio Windows Media Player ci aiuteranno a gestire i file.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.