Da quando è esplosa la “couponmania”, così definita dagli esperti di marketing, le truffe e i metodi di inganno sono dietro l’angolo.
Ma c’è anche chi questa febbre da coupon la usa per tirare fuori iniziative interessanti e soprattutto senza percepire alcun tipo di guadagno, ma ponendosi come obbiettivo piuttosto quello di mettere in contatto direttamente utente ed albergatore nella maniera più efficente facendo guadagnare entrambi, all’albergatore viene fornito un ulteriore strumento per promuovere periodi magari di bassa stagione mentre all’utente gli viene data la possibilità di risparmiare senza vincoli o impegni.
Esatto! perché l’iniziativa promossa da www.info-alberghi.com leader di riviera con all’attivo oltre 780 hotel di ogni categoria a differenza di molti famosi siti di social shopping (Groupon, Groupalia, Glamoo, Letsbonus) non esiste alcun tipo di impegno economico da parte dell’utente fino al momento in cui si deciderà di prenotare l’hotel dove trascorrere effettivamente la propria vacanza.
Inoltre i buoni sconto vengono inseriti direttamente dagli albergatori garantendo così l’attendibilità del servizio e la trasparenza degli sconti, infatti scaricando e stampando il coupon si ha automaticamente diritto ad uno sconto sul soggiorno, il cui importo e periodo di validità sono decisi dall’albergatore.
“Per vincere la crisi servono idee nuove” spiega Lucio Bonini, titolare dell’azienda Info Alberghi srl insieme al socio Andrea Sacchetti “Comprare online con i coupon ormai è un’abitudine consolidata e in tempi di crisi diventa sempre più importante, tanto che gli esperti di marketing la chiamano “una conveniente necessità”. Info alberghi fa di necessità virtù dando agli utenti una risorsa per risparmiare e agli albergatori uno strumento per attrarre turisti e promuoversi online”.