iPhone con joystick: un brevetto lo rivela
iPhone con joystick, perché no. Una richiesta di brevetto appena scoperta rivelerebbe la progettazione di un pulsante home a molla che all’occorrenza si aprirebbe per diventare un joystick. Potrebbe essere una manna dal cielo per gli appassionati di giochi e rendere i giochi di iPhone e iPad ancora più coinvolgenti. E che la scelta cada sull’iPhone 7 per integrare questa tecnologica modifica?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si ritiene che il tasto home manterrebbe l’attuale sensore di impronte digitali Touch ID e che grazie ad un solo tocco potrebbe trasformarsi in un piccolo joystick. Una volta terminato il gioco, una semplice pressione sul joystick lo riporterebbe alla sua posizione originale, così comemostrano i diagrammi del brevetto.
iPhone con joystick, come funzionerebbe
Il dispositivo multifunzione è azionabile in almeno due modi, sempre stando a ciò che si vede nel brevetto. In un esempio, il dispositivo di ingresso multifunzione può avere una modalità pulsante e una modalità joystick..
La testa del dispositivo non dovrebbe sporgere verso l’esterno quando non viene utilizzato come un joystick, evitando così di compromettere l’aspetto estetico del dispositivo elettronico ed evitando danni potenziali ai meccanismi utilizzati per far uscire il joystick quando esso occorre all’utente.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00FFDHECO” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_mantica-21″]
iPhone con joystick, meglio che touchscreen
Apple ha anche ammesso che per alcuni giochi il touchscreen non è l’ideale. Il Touch screen (che può essere adatto per applicazioni utilizzabili via browser Internet) può offrire alcuni vantaggi per le applicazioni di gioco operativo sui dispositivi portatili ma può anche avere difetti. Ad esempio il dito di un utente può andare a coprire una parte dello schermo mentre l’utente sta controllando il gioco.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo può interferire con la capacità dell’utente di vedere quello che lui controlla e/o di nascondere parti dello schermo.
Inoltre, un touch screen può essere in grado di fornire un feedback tattile e la capacità di fornire un feedback tattile durante una partita può migliorare l’esperienza di gioco dell’utente. Alcuni giocatori sono dell’opinione che il gioco realistico non può essere pienamente vissuto senza joystick e/o pulsanti tattili. Come dargli torto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.