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E tu hai già salvato il tuo click quotidiano con la campagna unconventional Savetheclick?

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Settembre 2016
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Savetheclick di Pro-Commerce sensibilizza sui vantaggi di una buona UX: La campagna della società guidata da Giovanni Pola punta sull’ironia per educare alla costruzione di un’efficace esperienza d’uso per il proprio sito  


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costa una cattiva User Experience alle aziende che investono in campagne digitali? Perché sprecare tempo, risorse e denaro per indirizzare il potenziale cliente su landing page che sono la negazione della User Experience e mandare così alle stelle il Bounce Rate del sito?

Sono domande che si è posta anche Pro-Commerce e che l’hanno spinta a ideare Savetheclick, una campagna ironica che mette al centro della comunicazione il click.

Nella campagna, il “povero” click diventa un personaggio da fumetto, declinato in 4 diverse creatività: c’è il click divorato dal mostro del Bounce Rate, quello che non riesce a “uscire dal Funnel”, il click che precipita nel vuoto di una navigazione sterile, quello torturato da una spietata esperienza d’uso.

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In tutto questo, la vittima non è solo il click, ma soprattutto il Conversion Rate delle campagne digitali e, quindi, il business delle aziende che investono su di esse.

Savetheclick vuole sensibilizzare sui rischi di una “cattiva” User Experience e si indirizza ai digital experts e agli operatori nel marketing digitale. La campagna avrà un’anima di digital PR, oltre che una campagna Facebook ADV a supporto che ha come target la comunità locale dei digital marketing specialist.

A supporto della campagna, Pro-Commerce ha ideato un minisito dedicato (www.savetheclick.it) con il Manifesto in cui il Ceo Giovanni Pola spiega l’approccio dell’azienda nella realizzazione di progetti di User Experience e User Interface.

La campagna è sostenuta da autorevoli personaggi nel mondo digital che sposano la causa di Savetheclick e vogliono sensibilizzare il mercato sull’importanza che ha, per il business di un’azienda, il corretto approccio all’esperienza d’uso nella realizzazione del proprio sito.

Ad oggi Savetheclick può contare sulle adesioni di V. Arquilla del Politecnico di Milano, M. Camisani Calzolari di firmiamo.it, F. Capeci di Italy Kantar Insight, F. Costantini di Digital Marketing, Michele Ficara di Assodigitale.it, D. Genco di UX Designer, S. Lovati di Cerved Group, F. Luperi di Adnkronos, S. Moretti di Simple Agency e S. Tornabene di WHY.

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Pro-Commerce

Fondata nel 2013, Pro-Commerce è una società di digital marketing che, applicando i metodi e i principi della Execution Agility e grazie alla flessibilità che ne consegue, offre una grande trasparenza gestionale, un elevato livello di qualità e un impeccabile rispetto dei tempi.

Tra le peculiarità di questo approccio c’è l’adozione di strumenti e processi di collaboration insieme alle aziende-clienti: alla professionalità di ogni membro del gruppo di lavoro compete la responsabilità dell’intero progetto.

La società, guidata da Giovanni Pola, offre analisi e stesura di piani di Digital Marketing, una eccellente Creatività, servizi completi di Content e User Experience Design e la possibilità quindi di progettare esperienze digitali efficaci per siti, e-commerce, portali e app.

La sua principale proposta di valore è racchiusa nella possibilità di erogare servizi remunerati a performance, in base cioè ai risultati raggiunti e prestabiliti con il cliente. Pro-Commerce può vantare oggi un team di 20 professionisti e una rete di oltre 30 content editor. Fra i suoi clienti: Cerved, Coop, Imetec, Mediaset, Prenatal, Regione Lombardia, Replay, Timberland oltre a diverse start-up innovative.

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http://www.pro-commerce.it/


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