Apple Watch uscita: Cupertino ci crede, richiesti sei milioni di pezzi
Il mercato degli smartwatch non è ancora esploso e si sta rivelando un terreno a rischio? Apple non deve pensarla affatto così visto che ha appena ordinato almeno sei milioni di Apple Watch da mettere in commercio durante il primo trimestre di uscita dei tre modelli previsti. Apple Watch potrà essere acquistato dagli utenti a partire dal prossimo mese di aprile: la metà dei pezzi richiesti da Apple sarà rappresentata dal modello entry-level Sport watch mentre il modello mid-tier dovrebbe coprire un terzo di quanto richiesto.
Apple Watch uscita: il modello in oro 18 carati
Per quanto riguarda invece la richiesta di pezzi di Apple Watch in oro 18 carati – il modello di fascia alta -, almeno nel primo trimestre di vendita questa dovrebbe essere relativamente bassa. La quantità è invece destinata a crescere nel corso del secondo semestre, quando sembra che Apple ne richiederà la produzione di almeno un milione di unità al mese. Secondo gli analisi la vendita dell’Apple Watch in oro 18 carati dovrebbe essere molto forte soprattutto in Cina, dove le vendite dei prodotti dell’azienda di Cupertino stanno crescendo esponenzialmente.
Apple Watch uscita: quali potrebbero essere i prezzi
Il modello entry level Sport watch partirebbe da un prezzo di 349 dollari. La Apple non ha invece ancora annunciato i prezzi degli altri modelli: l’Apple Watch in oro 18 carati, comunque, dovrebbe essere tra i prodotti più costosi mai messi in commercio dalla Apple, visto che il presunto prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 mila dollari, superando così quello del Mac Pro.
Apple Watch uscita: scommessa sugli smartwatch
I sei milioni di pezzi di Apple Watch richiesti dall’azienda – numeri di produzione molto simili a quelli dell’iPad, il device che ha venduto il maggior numero di unità al suo debutto – stanno ad indicare che Apple crede fortemente nel suo smartwatch e che si aspetta un prodotto che sia in grado di superare il successo – non troppo esaltante – di altri dispositivi indossabili già in commercio, come quelli targati Samsung, Sony e Motorola.
Apple Watch uscita: battere le previsioni
Grazie alla messa i commercio degli Apple Watch, l’azienda cercherà di mettere in crisi anche le previsioni formulate qualche giorno fa dalla società di ricerche Canalys (ne avevamo parlato qui), non molto rosee in fatto di espansione del mercato degli smartwatch. Dati che Apple si è ovviamente rifiutata di commentare in ogni modo.