Apple e Beats Music: cosa succederà?
Vi sono notizie contrastanti su quanto accadrà con Beats Music. Il servizio di streaming musicale su abbonamento di 10 dollari al mese è stato acquisito da Apple quando la società di Cupertino ha comprato Beats per 3 miliardi di dollari.
Secondo TechCrunch,il servizio potrebbe essere chiuso del tutto. L’altra ipotesi è che il servizio potrebbe continuare ad esistere ma il suo nome verrà gradualmente cambiato in un altro, secondo Recode.
Un portavoce di Apple ha riferito a CNET che quanto affermato da TechCrunch, ossia che Apple terminerà il servizio di streaming di musica Beats Music “non è assolutamente vero”.
E’ più probabile che, come sottolinea Recode, il servizio di streaming possa cambiare nome e passare dall’attuale Beats Music ad un altro nome che possa in qualche modo essere più facilmente associato dal consumatore ad un prodotto Apple.
Per chi non lo sapesse, Beats Music è un servizio a pagamento in qualche modo simile al servizio di streaming musicale di Apple iTunes Radio (che è gratuito con annunci pubblicitari). L’attività principale di Beats è la produzione della popolare linea di cuffie stereo.
Il rapporto TechCrunch fa notare che i nuovi iPhone non hanno l’app Beats Music pre-installata, ma allo stesso tempo l’ultimo aggiornamento per Apple TV ha aggiunto l’app Beats Music per la prima volta.