Il Coronavirus colpisce il primo calciatore in Italia che risulta positivo al tampone faringeo
Il CALCIO ITALIANO è nuovamente stato duramente colpito dal coronavirus con il primo giocatore professionista a cui è stata diagnosticata la malattia.
Un giocatore di 22 anni per la Serie A del Gruppo A lato Pianese è risultato positivo dopo essersi sentito male durante il fine settimana.
I sintomi lo hanno tenuto fuori da una partita con la squadra Under 23 della Juventus e un compagno di squadra viene monitorato mentre il club annulla le sessioni di allenamento.
La Gazzetta dello Sport riferisce che si pensa che abbia preso il virus durante un viaggio in treno per visitare i suoi genitori nella vicina Emilia.
Il Consiglio Regionale della Toscana ha confermato il caso giovedì, con l’uomo coinvolto che è rimasto senza nome.
Una dichiarazione ufficiale recitava: “Un [caso] è un 22enne nella provincia di Siena, un giocatore di Pianese, che sabato scorso ha avuto sintomi in un hotel ad Alessandria, dove si stava allenando con la squadra prima della partita di domenica.
“Non ha giocato come quella mattina, aveva la febbre alta. La squadra è tornata a Piancastagnaio, mentre è tornato a casa.
“Mercoledì mattina, è stato testato a casa sua e i risultati sono tornati positivi la sera.
“Fin dal [giovedì] mattina presto, è in un ospedale di Siena, in isolamento. È in buone condizioni di salute.
“Un altro giocatore della squadra ha avvertito gli stessi sintomi, che il club sta seguendo”.
Anche se nessun giocatore di riserva della Juventus ha riportato alcun sintomo sin dall’incontro, i giganti di Serie A stanno prendendo le proprie precauzioni.
Di conseguenza, nessun membro della squadra U23 sarà autorizzato ad allenarsi con la prima squadra in quanto vengono separati per i prossimi giorni.
L’Italia è diventata il paese più colpito in Europa, colpito dal coronavirus .
Finora, 12 sono deceduti a causa della malattia in Italia per 400 casi noti.
Tra le cancellazioni delle partite di Serie A, il viaggio delle Sei Nazioni in Irlanda e diverse partite di bassa lega , un calciatore dilettante di 38 anni è stato diagnosticato all’inizio della settimana.
Un giornalista di Valencia ha anche contratto la malattia avendo viaggiato in Italia per la sconfitta della Champions League contro la Atalanta .