Microsoft entra prepotentemente nel Game Streaming
Microsoft mira sul game streaming e acquisisce Beam, azienda dedicata alle dirette live famosa grazie alla particolare caratteristica relativa all’interattività.
L’estate sembra essere il periodo ideale per i grossi acquisti da parte delle aziende di elettronica e dopo Apple che ha acquistato una start-up americana e Intel che ha acquisito Nervana arriva il momento della società produttrice di Windows.
L’annuncio è ufficiale e da parte di Microsoft non troviamo alcuna dichiarazione online, mentre Beam sul blog ufficiale annuncia l’acquisto.
“Insieme abbiamo percorso una lunga strada. Ho un vivo ricordo di molte delle centinaia di nottate che sono state spese. Centinaia di migliaia di righe di codice scritte. Milioni di ore di streaming durante la beta. Il tutto con l’obiettivo di collegare gli emittenti alle loro comunità in modi che non erano mai stati possibili prima. È sempre stato un mio sogno avere un impatto nella vita dei giocatori di tutto il mondo, e sono estremamente entusiasta di annunciare che stiamo prendendo un altro enorme salto per rendere questo sogno realtà … Beam è stata acquisita da Microsoft !”
Microsoft acquisisce Beam
Lo scopo è quello di portare il il game streaming sul proprio ecosistema, partendo dalla console Xbox One.
Anche l’obbiettivo principale ce lo comunica l’azienda acquistata, sempre tramite il blog ufficiale.
“Come parte di Xbox, saremo in grado di scalare più velocemente di quanto siamo mai stati in grado prima. Stiamo espandendo la squadra, rafforzando la nostra infrastruttura, e, soprattutto, continuando a crescere e sostenendo la community.”
Come si può notare, nel sito ufficiale viene espressa la notizia sotto forma di passo avanti, questo perché non verrà semplicemente acquisita ma inglobata all’interno.
La sede di Beam verrà spostata a Redmond e continuerà ad essere operativa.
Dunque Microsoft ha intenzione di competere con le piattaforme più famose di live streaming, come Twitch e Youtube.