#ThinkInProgress: i team e i progetti di StartupBus 2015
Dopo Bologna, Milano e Zurigo, nella giornata di oggi StartupBus 2015 raggiungerà le tappe di Aachen e Amsterdam, dove i team in gara continueranno a confrontarsi mettendo alla prova le proprie capacità.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vincerà il team più solido ed equilibrato, in grado di dimostrare il valore delle proprie idee; come anticipato, quattro sono i progetti partecipanti che concorrono a vincere il premio Ford Italia:
- LOOKLY – Il gruppo formato da Marco Gerasia (Team Leader), Giulio Michelon (Developer), Francesca Lorenzoni (Analyst), Francesco Palermo (Financial), Stefano Rosso (Business) e Giovanni De Domenico (Marketing) presenta Lookly, un’e-commerce app dove poter acquistare gli oggetti che hai visto nelle serie TV che più ti piacciono; l’applicazione riconoscerebbe automaticamente le serie TV da una semplice traccia audio per poi avvisarti sulle tue possibilità di acquisto: non solo oggetti, ma anche abbigliamento ed esperienze di viaggio, sempre e comunque correlate ai tuoi personaggi preferiti.
- FOOTPRINT – Progetto di Anas Radouani (Business & Analytics), Hugo Perez (Developer), Ivan Jelušić (Business), Federico Sanson (Developer), Alberto Conte (Business & Creative) e Federico Paroduzzi (Business). Footprint è un’app che ti permette di analizzare i dati che ogni giorno generi all’interno dei social network che più utilizzate e frequentate; a partire quindi dal rumore che ogni giorno generate con i nostro tweet, like e view, oltre che attraverso tutte le vostre condivisioni, il team mira a creare un pattern melodico, mostrando chi siete all’interno dei social, quale sia quindi la vostra impronta digitale, rilasciata attraverso infografiche di alta qualità.
- FREEDHOME – Progetto di Christian Campoli (Team Leader / Developer), Alberto Stella (Graphic Designer), Valentina Ferrari (Business), Carlo Sicoli (Business) e Alessandra Graziosi (Business). FreedHome ha già una pagina facebook dedicata dove è possibile scoprire il cuore dell’idea dedicata a migliorare lo stile di vita delle persone disabili. FreedHome si presenta come un servizio online che può aiutarti a rendere la tua casa più sicura, confortevole e accessibile in caso di necessità; qui gli utenti possono richiedere la stime di un progetto in base alle proprie specifiche esigenze, inserendo i propri dati, fotografie e planimetrie. Una squadra di specializzati risponderà con una serie di soluzioni e proposte, complete di una lista di mobili e attrezzature che il cliente potrà scegliere o meno di applicare.
- MemoME – Progetto di Alessandro Guarino (Creative Strategist and Team Leader), Irene Muci (Graphic Designer), Alberto Baldazzi (Business & Marketing Models), Alessandro Ipsaro Palesi (Web Designer) e Manuel Cajio (Developer). MemoME è un progetto che mira ad implementare ciò che consideriamo il futuro socio-tecnologico della digital era: il networking; tramite un badge con tecnologia NFC, i partecipanti ad un evento avranno la possibilità di scambiarsi reciprocamente i contatti e memorizzare le informazioni di tutti, avendole poi a disposizione comodamente una volta tornati a casa, tutto grazie, ad esempio, ad una semplice stretta di mano. Addio ad obsoleti biglietti da visita, cv svolazzanti e pile di documenti cartacei: MemoME è il futuro della comunicazione.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.