Apple Pay in arrivo in UK

Dopo il lancio negli Stati Uniti, Apple Pay è finalmente pronto a sbarcare anche in Europa. I primi a beneficiarne, come spesso accade, saranno gli abitanti del Regno Unito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Apple è attualmente in fase di trattativa con i maggiori istituti di credito della nazione e prevede di rilasciare il servizio di pagamenti attraverso l’iPhone entro il primo semestre del 2015.
Nonostante l’evidente forza contrattuale, l’azienda californiana sta subendo la pressione delle banche inglesi, intente a limitare il via vai di informazioni personali e, soprattutto, l’entrata di Apple nel settore bancario.
Una volta che Apple Pay sarà disponibile in UK, il servizio non impiegherà molto tempo ad arrivare anche negli stati europei con una conseguente diffusione dei pagamenti NFC.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.