Il CEO di Condé Nast, Roger Lynch, ritiene che il servizio di riviste premium di Apple, Apple News Plus, debba ancora dimostrare la sua reale efficacia sul mercato, riferisce Variety .
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Parlando alla conferenza di Code Media di Recode a Los Angeles, il CEO ha dichiarato che “la giuria è fuori” con il servizio di abbonamento di $ 9,99 al mese di Apple. Condé Nast attualmente fornisce numerose pubblicazioni tramite Apple News Plus, tra cui Wired, The New Yorker, GQ e Vogue.
All’inizio di quest’anno, Apple ha lanciato il suo servizio di abbonamento a una serie di pubblicazioni sul fatto che rappresentasse un buono o un cattivo affare per gli editori ancora dubbiosi.
Sono state sollevate preoccupazioni sul fatto che il taglio delle entrate del 50% di Apple fosse troppo elevato e che Apple News Plus, che raggruppa oltre 300 pubblicazioni in un unico abbonamento, ha rischiato di cannibalizzare i servizi di abbonamento dell’editore .
La giuria è la fuori
I commenti di Lynch suggeriscono che è troppo presto per dire se il servizio è stato positivo o negativo per l’industria editoriale. “Spero che Apple News Plus abbia un enorme successo”, ha affermato il CEO.
“Se è buono per editori come noi o no è da determinare.” Tuttavia, Lynch è stato più chiaro nel rispondere alle preoccupazioni che il servizio di Apple potrebbe ridurre i servizi esistenti con pareti a pagamento, osservando che “Non abbiamo visto questo effetto”.
Il nuovo servizio di abbonamento di Apple
Negli ultimi mesi, Apple ha ampliato il suo servizio di abbonamento alle notizie, che è stato lanciato nel Regno Unito e in Australia alla fine di settembre.
I rapporti affermano che l’anno prossimo potrebbero arrivare cambiamenti ancora più grandi, con Bloomberg che Apple potrebbe combinare News Plus con i suoi altri servizi di abbonamento, come Apple TV Plus e Apple Music, già dal prossimo anno.