• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Netflix mette a rischio la tv italiana

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Aprile 2015
il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek
il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Rivoluzione in arrivo per la tv italiana: la società statunitense di streaming online on demand Netflix, accessibile tramite un apposito abbonamento, approderà in Italia probabilmente nel mese di ottobre 2015. La notizia, non ancora confermata, arriva dalle pagine della rivista americana Variety, che avrebbe raccoltola sua fonte durante il convegno BLS – Business Location Sud Tirolo, in Alto Adige, dove si sarebbero riuniti i migliori produttori italiani, tedeschi, austriaci e svizzeri.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per comprendere le possibili conseguenze dell’arrivo di Netflix basta ascoltare le parole pronunciate da Reed Hastings, l’amministratore delegato di Netflix: «Abbiamo avuto 80 anni di Televisione lineare, ed è stato incredibile, ed ai suoi tempi anche il fax era incredibile. I prossimi 20 anni saranno quelli della trasformazione dalla Televisione lineare alla Internet TV. Intorno al 2030 è probabile che la tv generalista sarà morta».

LEGGI ANCHE ▷  Evasione fiscale miliardaria per Google Italia sotto indagine dalla GdF

In un’Italia dove il sistema radiotelevisivo si basa ancora su un gioco di ruoli tradizionali e dove la diffusione della tv online è in forte ritardo, Netflix farebbe tremare i grandi editori – Rai, Mediaset, Sky, La7 – aprendo una partita che è al tempo stesso tecnologica ed economica, di libertà e di progresso. Dall’altra parte, in un sistema dove gli editori sono numericamente pochi, per i produttori di contenuti, serie e programmi tv non mancheranno invece le grandi occasioni, avendo bisogno sul mercato italiano, per il proprio palinsesto, anche di prodotti indigeni, per un ampio pubblico nazionale.

L’unico limite da affrontare potrà essere di tipo infrastrutturale: Netflix si troverà infatti a scontrarsi con diversi ostacoli legati alla rete, poiché internet, in diverse aree del nostro Paese, è lento – se non assente. Questo potrebbe essere considerato un intoppo rilevante per la distribuzione di contenuti over-the-top a 14 milioni di case, perché il numero di utenti che si possono raggiungere è ancora basso per il livello di un business che si vorrebbe accrescere a nazionale. Il Governo Renzi, pertanto, in base alle scelte di riforma che farà rivolte a infrastrutture, fibra ottica e banda larga, dovrà farci un pensierino…


LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere dagli Hacker i nostri conti online ed evitare truffe, malware e phishing

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.