Netflix in crisi gioca la carta di diventare offline
Il colosso statunitense, giunto in Italia un anno fa, sembra voler fare le cose in grande, dopo il successo che ha suscitato tra gli utenti della rete.
Le sue funzioni però, fino ad ora, sono fruibili soltanto con copertura di rete, quindi online: infatti se la copertura è bassa la visione di film e serie tv può essere compromessa.
Ma corrono voci sul lancio della funzione download, che permettere agli utenti la visione anche in offline
Netfilx offline, come funziona
La possibilità di guardare lo streaming in offline porterebbe Netflix a rivoluzionare la sua posizione sul mercato, portandosi in linea con la concorrenza.
Secondo le indiscrezioni, sembra che Dan Taitz, direttore operativo di Penthera (società che fornisce soluzioni software per la trasmissione ed il download di video) avrebbe affermato che Netflix starebbe lavorando attivamente su questa funzionalità e che la cosa rappresenta “un segreto noto a tutti nella comunità del video-streaming”.
Una novità imprevista da parte di Netflix, dal momento che fino a poco tempo fa lo staff diceva che ciò difficilmente si sarebbe verificato.
Ora ci sarà un cambio di rotta: sarà possibile guardare film e serie tv in aereo e in tutti i luoghi dove non ci sia ancora connessione, su tutti i dispositivi.
Ancora non si conoscono però i dettagli. Non si sa se la funzione di download sarà riservata soltanto ai contenuti originali di Netflix oppure comprenderà tutti i prodotti offerti.
E neanche se tutti gli utenti potranno usufruirne. In ogni caso le fonti dicono che la novità dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.