Nei nuovi trend della moda Impazza la tecnologia da indossare: wearable technology

Il mercato della Wearable technology, ossia la tecnologia che si indossa, è ancora in una fase iniziale ma le più grandi aziende sono già pronte a contendersi la posizione di leader a suon di orologi e occhiali digitali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno dei primi smartwatch è stato lanciato sul mercato da Sony; basato su tecnologia Android permette di interagire con il nostro dispositivo mobile via bluetooth fornendoci quindi notifiche, messaggi, previsioni meteo, news, gestione del nostro player e molto altro ancora.
Con Sony Smartwatch è possibile avere un’orologio con quadrante analogico, digitale, con fasi lunari, data ecc diverso ogni giorno, con la possibilità d’intonarlo con il cinturino anch’esso intercambiabile.
Apple invece vede in iWatch un’opportunità da 6 miliardi di dollari. Il rilascio dell’orologio dovrebbe avvenire nel corso del 2013: Steve Wozniak, co-fondatore di Apple assieme a Steve Jobs, ha dichiarato che la Grande Mela dovrà portare sul mercato qualcosa di nuovo e mai visto prima.
Non possiamo ovviamente dimenticarci dei Google Glass! L’ultimo progetto del colosso di Mountain View, un paio di occhiali che permetterà a chi li indossa di avere avanti ai propri occhi, con una proiezione sulla retina, una realtà più completa rispetto tutti gli altri esseri viventi grazie alla realtà aumentata.
ABI Research prevede che entro il 2015 le vendite di Wearable technology aumenteranno di 20 volte.
Rachele Pelilli
rachele_2@libero.it
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.