NBA vieta di tokenizzare il contratto di Spencer Dinwiddie
Ieri, il giocatore di punta di Brooklyn Nets Spencer Dinwiddie ha lanciato il suo veicolo di investimento basato su token e ogni bambino che una volta sognava di essere un GM NBA ha detto: “In realtà … Passo.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È così complicato. Lo scorso settembre, Dinwiddie ha rivelato un piano per creare una piattaforma di investimento basata su blockchain chiamata DREAM Fan Shares.
Tokenizzato il contratto
L’obiettivo era quello di vendere 90 token “SD8” supportati dal suo contratto (un accordo triennale di $ 34 milioni), consentendo a Dinwiddie di raccogliere $ 13,5 milioni in anticipo.
- Pensa ai token come a “Spencer Dinwiddie bond” triennale che pagherà un interesse base del 4,95% ogni mese.
- Solo gli investitori accreditati possono essere coinvolti; il pagamento minimo è di $ 150.000.
Perché investire Warren Buffett non è riuscito a trovare uno stock di valore migliore di Dinwiddie.
È uno dei giocatori più migliorati della NBA, e il suo contratto è “considerato nei circoli della lega come un affare dato la sua produzione”, scrive il NYT .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente è in corsa per l’All-Star Game.
L’NBA ha reagito
Dopo aver letto alcuni thread di Reddit su blockchain, l’NBA ha deciso che parti del piano di Dinwiddie hanno violato il suo accordo di contrattazione collettiva, in cui si afferma che “nessun giocatore deve assegnare o trasferire in altro modo a terzi il suo diritto a ricevere un risarcimento dalla squadra ai sensi del suo contratto uniforme con il giocatore “.
- La lega ha minacciato di vietare Dinwiddie per quello che ha definito “alcune cose divertenti con il suo contratto”.
The Spencer Dinwiddie bond launches January 13th. I’ll also be taking 8 fans to ASW with me. #NBAVote pic.twitter.com/dhXKt0qPqh
— Spencer Dinwiddie (@SDinwiddie_25) January 10, 2020
Quando Dinwiddie rese il suo contratto meno divertente, le due parti raggiunsero un certo livello di comprensione. Ma l’NBA ha rilasciato una dichiarazione ieri dicendo che doveva ancora “determinare se l’idea aggiornata è ammissibile in base alle regole della lega”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Rimpicciolisci: ciò che Dinwiddie sta facendo non è del tutto nuovo – dopo tutto, David Bowie ha emesso ” Bowie bond ” nel 1997 usando le entrate attuali e future del cantante come garanzia.
Ma la mossa mostra come i giocatori della NBA di oggi stanno spingendo i confini della lega. E se avesse successo, scrive Forbes , il legame Spencer Dinwiddie “rivoluzionerebbe il modo in cui gli atleti professionisti possiedono i propri marchi e proprietà intellettuale”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.