Navigare sicuri con il browser Internet Explorer: Microsoft lancia l’sos falla

Occhi aperti per chi vuole navigare sul mare di Internet in modo sicuro. Microsoft, infatti, ha fatto presente un guasto nel suo browser Internet Explorer.
La società americana, in ogni caso, ha già chiarito che si sta dando da fare per ripristinare tutte le condizioni di una buona connessione.
Ad essere state colpite fin dall’altroieri sono state le versioni da 6 a 11 di Explorer, vale a dire più di un dispositivo su due.
La falla ha consentito ai cyber pirati di rubare dati degli utenti fingendosi come siti amici e conosciuti, fino ad essere in grado di installare programmi o creare nuovi account.
C’è da dire che i pc su cui gira Windows Xp non riceveranno alcun aggiornamento perché Microsoft ha concluso l’8 aprile l’assistenza tecnica del sistema operativo lanciato ormai nel lontano 2001. Occhi, quindi, se possibile, ancora più aperti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.