Navigare gratis in Roaming senza costi all’estero con la nuova app gratuita CrowdRoaming: la rivoluzione ha inizio.

Molti di noi oggigiorno hanno una connessione internet sul proprio smartphone. Non tutti utilizzano il pacchetto dati di internet messo a disposizione dalla nostra compagnia telefonica.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vi siete mai chiesti dove finiscono questi dati inutilizzati? Semplicemente ritornano al nostro gestore di telefonia mobile.
Ma se invece di ritornare indietro a colui che ce li fornisce, potessero essere usati diversamente?
Magari facendoli usare ai turisti stranieri, così che non debbano pagare costi di roaming elevati dovuti alla connessione di rete mobile in un paese estero.
Vi sembra fantascienza? In realtà da qualche giorno su Google Play è disponibile una nuova app per Android chiamata CrowdRoaming.
Questa app è basata sull’idea della comunità, sfruttando il principio del dare e avere e presenta un notevole vantaggio per il turista che usa il suo smartphone all’estero.
La riduzione notevole dei costi di utilizzo della rete Internet. La tecnologia impiegata gli permette di trasformare ogni smartphone con una connessione internet locale in una sorta di hotspot mobile. In questo modo i viaggiatori possono accedere gratuitamente a internet tramite un utente del luogo con uno smartphone.
Ma come è possibile tutto ciò? Semplicemente tramite il collegamento tra due dispositivi mobili. Infatti l’App CrowdRoaming è in grado di riconoscere il telefono, che deve avere l’app installata, delle persone che hanno una connessione internet locale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In questa maniera il turista potrà usufruire della connessione internet sfruttando la connessione della gente del posto.
Tuttavia esiste una soglia mensile che è possibile sfruttare dal cellulare di ogni singolo utente locale, pari a 30 MB.
Quando questa soglia viene raggiunta, automaticamente CrowdRoaming cerca un altro telefono con una connessione internet locale e un’App CrowdRoaming.
Lo scambio di dati è sicuro e crittografato. Infatti l’applicazione utilizza certificati per l’autenticazione e l’appartenenza, e si basa su principi di crittografia provata.
E ‘questa caratteristica che rende l’applicazione sicura da usare. Pertanto CrowdRoaming consente una ridistribuzione dei pacchetti dati inutilizzati a beneficio dei membri della comunità, che potranno condividere le loro foto su Whatsapp, essere sempre aggiornati sulle notizie dal mondo e consultare la guida online dei migliori ristoranti del luogo.
Ciò che rende CrowdRoaming unico è che non fa uso di alcun hardware aggiuntivo, funziona in modo sicuro, senza costi supplementari e senza nessuna perdita di velocità della rete internet. Le connessioni sconosciute o poco affidabili sono tenuti fuori della rete.
Questo è uno dei motivi per cui l’applicazione richiede un indirizzo email e una password. Naturalmente è anche possibile utilizzare l’account di Facebook per questo scopo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.