É nata Bicitalia, la mappa delle piste ciclabili nazionali

Sei un appassionato delle due ruote? Bicitalia, la prima grande mappa on line della rete ciclabile nazionale, fa al caso tuo!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto è stato messo a punto dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che ha tracciato 18mila km di strade ciclabili, di cui 10mila già mappati, 18 itinerari e 50 “ciclovie di qualità”, quei percorsi considerati al di sopra della media nazionale per paesaggio e servizi offerti. Dieci le Regioni che hanno aderito all’iniziativa.
L’obiettivo della Fiab è quello di riuscire a creare un’infrastruttura fondamentale per la mobilità ciclistica, sviluppando allo stesso tempo i presupposti per la moltiplicazione di ciclovie su scala locale, in un circolo virtuoso che muove verso il futuro.
Tra i servizi collaterali mappati da Bicitalia.org, la proposta Albergabici.it, motore di ricerca in tre lingue (italiano, inglese, tedesco) che permette di scegliere tra oltre 2.000 strutture ricettive italiane, che offrono un’accoglienza dedicata ai turisti sulle due ruote.
L’iniziativa Bicitalia si inserisce nel progetto europeo di EuroVelo, la rete ciclabile sviluppata da Ecf-European Cyclists’ Federation che corre su oltre 70.000 km di strada.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.