Nasce la STO Security Token Association giapponese fondata dai Big delle Cryptovalute giapponesi
In una prima mossa globale, sei società di titoli giapponesi si uniscono per creare una “Japan Security Token Association” che si autoregolerà per garantire la sicurezza e la qualità delle offerte di token di titoli (STO) sul mercato e scongiurare altre truffe del calibro di MT.Gox.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In quello che sembra essere il primo per il mondo globale delle criptovalute, sei pesi massimi giapponesi di criptovaluta si sono uniti per creare quella che ora è conosciuta come “Associazione giapponese per i token di sicurezza”.
I nomi dei fondatori della STO Associaition
Sei principali società di brokeraggio giapponesi – Nomura Securities, Rakuten Securities, SBI Securities, Monex, Daiwa Securities e Kabu.com Securities – sono i soci fondatori che hanno costituito la Security Token Offering (STO) Association a Tokyo per potenziare le STO come modello di raccolta fondi nel paese.
Con sede a Tokyo, la nuova organizzazione autoregolatrice lavorerà per far sì che gli enti che raccolgono finanziamenti utilizzando il modello STO aderiscano alle leggi giapponesi e garantiscano anche la sicurezza dei fondi degli investitori.
Monex Inc lo ha rivelato in una dichiarazione ieri 1 ottobre 2019. Nella dichiarazione, Monex ha dichiarato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“… la Japan STO Association lavora principalmente per sviluppare autoregolamentazioni riguardo alle offerte di token di sicurezza (” STO “), una forma di metodologia di finanziamento digitale, con l’obiettivo di un sano sviluppo del modello di raccolta fondi STO.”
Ciò ha creato un paradigma in cui il Giappone amico della criptovaluta sarà in grado di definire gli standard e i requisiti che verranno utilizzati per il finanziamento per quanto riguarda l’ offerta di token di titoli (STO) non così popolare.
Monex ha inoltre indicato nella sua dichiarazione che la nuova associazione sta “… pianificando di ottenere la certificazione come Associazione delle imprese di strumenti finanziari autorizzati sulla base degli strumenti finanziari e della legge sugli scambi e di sfruttare appieno le sue capacità come organizzazione di autoregolamentazione”.
In quanto associazione autorizzata, la nuova organizzazione sarà in grado di definire in larga misura il funzionamento delle STO e il modo migliore per utilizzarle per raccogliere finanziamenti. Sarebbero anche in grado di frenare l’incidenza di frodi e altre tendenze da parte di individui e organizzazioni senza scrupoli.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La protezione degli investitori come prima missione
L’associazione mira a garantire la protezione degli investitori introducendo norme per prevenire attività illegali, compreso il riciclaggio di denaro. Sta inoltre pianificando di ottenere una certificazione come Associazione delle imprese di strumenti finanziari autorizzati basata sulla legge sugli strumenti finanziari e sugli scambi del paese per sfruttare appieno le sue capacità di organizzazione di autoregolamentazione.
“La Japan STO Association è impegnata nello sviluppo di STO in Giappone, che ritiene contribuirà a un mercato dei capitali più attivo e allo sviluppo dell’economia reale”, ha concluso Monex, che possiede anche lo scambio di criptovaluta Coincheck.
Questo spostamento verso l’autoregolamentazione dello spazio cripto-giapponese non è il primo tentativo di autoregolamentazione. L’anno scorso, gli scambi di criptovaluta giapponesi completamente regolamentati hanno creato la Japan Virtual Cryptocurrency Exchange Association (JVCEA). Questa mossa autoregola anche i mercati di trading di criptovaluta e assicura che i mercati di criptovaluta rimangano relativamente stabili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre queste innovazioni potrebbero non essere ancora supportate dalla legge, indicano una piena comprensione del fatto che le criptovalute hanno il potenziale per diventare un’offerta base in molti mercati finanziari. Questo accade in un momento in cui molti governi sono scettici o spaventati dalle criptovalute.
L’inizio della fine per l’offerta iniziale di monete (ICO)?
L’ICO ha annunciato la nuova era dei modelli di finanziamento delle criptovalute che hanno creato molti dei pesi massimi nello spazio criptovalute. Tuttavia, durante la bolla del 2017, molti ICO sono andati male lasciando molti a credere che lo spazio crittografico fosse solo un altro “schema di pump and dump” mentre altri tendevano che le attività finanziarie di criptovaluta non erano altro che elaborati schemi Ponzi.
Come tale, l’ICO ha ricevuto un serio esame a causa delle aree grigie per quanto riguarda la definizione di token di criptovaluta. Molti ICO non sono stati chiari sulla definizione dei loro token. Molti hanno usato i loro token solo per raccogliere fondi e come tali hanno soddisfatto i requisiti della definizione di quali titoli sono conformi al test Howey.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le STO , d’altra parte, sono rigorosamente identificate come titoli. Pertanto, sono soggetti allo stesso controllo e ai due processi di diligenza e procedure che devono affrontare altri titoli.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.