MotoGp Argentina 2015: su Twitter si celebra la vittoria del #Dottore

Una gara mozzafiato, un’altra impresa di Valentino Rossi, e pazienza se all’ultimo respiro sia sfuggito in Argentina il podio tutto tricolore, già visto all’esordio del Motomondiale in Qatar, con Iannone bruciato alla bandiera a scacchi da Croutchlow. Sul secondo gradino, invece, si accomoda ancora Dovizioso, bravo e fortunato ad approfittare di un’ingenuità di Marc Marquez, caduto nel finale a seguito di uno scontro con Rossi che lo aveva appena superato. Una beffa per lo spagnolo, che aveva dominato per larghi tratti anche con più di quattro secondi di vantaggio sul primo inseguitore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
MotoGP Argentina 2015: il capolavoro di Vale
Devastante la performance di Rossi, partito in ottava posizione, costretto a lungo nell’imbuto composto dai piloti che lo precedevano, ha lavorato in maniera certosina superando prima Espargaro, quindi il compagno di squadra Lorenzo e poi andando rapidamente a riprendere Iannone, Croutchlow e infine Dovizioso. Balzato in seconda posizione con quattordici giri ancora da completare, ha messo nel mirino Marquez, anche se ai più poteva sembrare impresa improba. Non per lui che in otto giri ha dimezzato le distanze, arrivando a due secondi di distanza, per poi mettersi nei tubi di scappamento della Honda numero 93 a meno tre dalla fine. È stato in quel momento che, da grande campione qual è, il Dottore ha studiato la traiettoria giusta, ha infilato l’avversario che, per nulla domo, ha provato a riprendersi la testa della corsa.
MotoGP Argentina 2015: il video della caduta di Marquez
Un impeto eccessivo per lo spagnolo che prima ha toccato la Yamaha col cupolino, poi ha finito per centrare la stessa traiettoria con la conseguenza di andare per le terre e chiudere a mani vuote il Gp d’Argentina. Una vittoria accolta dai tifosi di Valentino con grande entusiasmo e giubilo. Mentre vi scriviamo, su Twitter è diventato trending topic l’hashtag #Dottore, il soprannome che ha reso celebre sin dagli esordi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
RT”@racinghumour:..scenes with 1 lap to go! Valentino Rossi wins an incredible race as Marquez crashes! #MotoGP pic.twitter.com/glJIgpzHEW”
— arif rahmanto (@cazenk_areif) 19 Aprile 2015