Monster fa causa a Beats e Dr.Dre

Il gruppo audio Monster ha fatto causa a Beats, il produttore di famosissime cuffie per la musica co-fondato da Dr.Dre e acquistato da Apple.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’accusa mossa nei confronti di Beats è di “atti deliberati di tradimento aziendale” per una “transazione finta” per mettere fine all’accordo che legava le due società. Monster cita – da riporta il Financial Times – i nomi di Dr.Dre e del produttore di musica, Jimmy Iovine, co-fondatore di Beats.
Nei documenti depositati, Monster afferma di aver perso “milioni di dollari” di ricavi con la fine dell’accordo. Il riferimento è all’operazione con HTC del 2011, quando il produttore di smartphone di Taiwan ha acquistato il 51% di Beats.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KD805BS” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Quest’ultima – secondo Monster – ha usato l’accordo come pretesto per mettere fine all’alleanza con Monster con la clausola del “cambio di controllo”. Beats infatti ha riacquistato da HTC la metà delle azioni vendute un mese dopo, spingendo l’amministratore delegato di Monster, Noel Lee, a vendere parte della sua quota del 5% in Beats. Lee ha venduto la restante partecipazione nel 2013, poco prima della vendita alla società Apple.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.