Mojocon il primo evento dedicato al Mobile Journalism
Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e video realizzati con lo smartphone e di venderli online sul sito picwant.com, saràpresente come espositore all’RTÉ MojoConIreland (Dublino, 27-28 marzo), la prima conferenza internazionale con un focus mirato su giornalismo, film making e fotografia mobile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con lo slogan “The future is mobile, the future isnow”, Mojocon mira, attraverso workshop e conferenze, ad analizzare i nuovi volti del giornalismo. La rivoluzione mobile èiniziata da tempo, ma ora piùche mai coinvolge le branche del giornalismo e del fotogiornalismo: gli smartphone diventano sempre piùintelligenti, dotati di accessori che li trasformano in registratori, videocamere o fotocamere a seconda delle necessità; le app sempre piùperformanti accontentano le esigenze di ogni giornalista attraverso strumenti di video e photo editing; l’uso dei social media via mobile èsempre piùessenziale per essere tempestivi e catturare anche il pubblico piùgiovane.
Picwant, vicina per vocazione all’espansione dell’ambito mobile nel settore fotografico e video, saràpresente alla conferenza presso uno stand dedicato (Convention Centre Dublin) dove inviterài partecipanti ad inviare contenuti legati al mondo delle news,ampliando il numero di contributori legati a questo settore e portando in Irlanda l’esperienza di una startup italiana che si impegna ogni giorno nello sviluppo della fotografia mobile.
Tanti gli eventi in programma sui temi della mobile photography, tra cui l’incontro “Smartphoneography”(27 marzo, ore 16.30) ed il workshop “Mobile Journalism on iOS, Android, Windows Lumia”(28 marzo, ore 9.30). Tra i tantissimi speaker internazionali attesi alla conferenza, Philip Bromwell video giornalista di RTE, Neil Augenstein storico reporter di WTOP, Nicholas Garnett, news reporter di BBC e Daniel Berman, fondatore dei Mobile Photography Awards.
“Siamo felici di poter presentare Picwant nel corso di un evento nel quale crediamo fortemente–ha commentato Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant–La mobile revolution ha cambiato il modo di fare giornalismo ma anche fotogiornalismo: abbiamo mirato sin dalla nostra nascita a mostrare come gli ambiti della mobile photography si stiano espandendo e continuiamo a farlo portando la nostra presenza anche all’estero.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il video promo di Mojocon che mostra come viene reinterpretato il web al tempo del mobile:
Per ulteriori dettagli:
GUEST POST: valeria.volpato@seigradi.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.