Moda e Fashion entrano nella realtà virtuale con Dior Eyes
DigitasLBi e Dior creano il primo Virtual Reality Headset che integra immagini e suono a 360°
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La maison francese Dior – con il supporto di DigitasLBi, l’agenzia digitale del Gruppo Publicis – ha dimostrato ancora una volta tutta la propria audacia creativa realizzando “ Dior Eyes ”, il primo Virtual Reality Headset in grado di combinare tecnologia VR e suono a 360°.
Spingendosi al di là delle capacità immersive dei sistemi di realtà virtuale esistenti, “Dior Eyes” offre infatti un’esperienza unica e coinvolgente: i clienti della maison possono vivere l’emozione del backstage e del mondo dei make-up artist come se fossero realmente all’ultima sfilata prêt-à-porter della maison. Tutto ciò sarà disponibile a giugno in alcuni punti vendita selezionati Dior del mondo.
L’headset Dior Eyes è stato disegnato e realizzato al 100% con stampanti 3D. Il processo è durato meno di tre mesi di ricerca, sviluppo e prototipazione: un approccio che ha consentito un’esecuzione veloce grazie anche all’uso di materiali avanzati e a un design semplice ed elegante.
“ Dior Eyes ” è uno dei prodotti dalle prestazioni tecnologiche più estreme presenti sul mercato grazie a un casco che integra uno schermo ad alta densità (515 ppp) con una risoluzione di immagine a 2K, quindi estremamente elevata, associata a un FOV (Field of Vision) prossimo ai 100°.
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L’aspetto visivo di questa esperienza tecnologica di Dior Eyes è completato da un audio olofonico, registrato dal vivo a 360° grazie a un microfono binaurale che ricrea perfettamente la sensazione di un sound spazioso e coinvolgente e segue i movimenti di chi lo indossa.
“ Dior Eyes ” è stato concepito e realizzato – dalle fasi di modellazione fino alla produzione fisica dell’headset – da Dior e DigitasLBi Labs.
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