Il mistero di Apple al lavoro su un nuovo prodotto misterioso con un alimentatore da 17W

Molte voci di corridoio susseguitesi negli ultimi tempi lasciando ipotizzare che Apple sia all’opera per portare sul mercato un nuovo prodotto.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La casa di Cupertino, così come le altre maggiori società operanti in questo campo, è sempre a lavoro sullo sviluppo di nuovi dispositivi, ma stavolta pare che l’oggetto misterioso possa essere presentato sul mercato addirittura nei prossimi dodici mesi.
A far illuminare la lampadina a qualcuno è stata la ricerca iniziata dalla società di componenti con un basso costo per poter realizzare un nuovo alimentatore con una potenza da 17W.
A diffondere la news è stato il portale AppleInsider che, pur non avendo ancora i mezzi necessari per specificare di che prodotto si tratta, sembra alquanto convinto del fatto che si tratterà di certo di qualcosa di già visto, o meglio di un’evoluzione di un prodotto già presente nel catalogo Apple. Dunque non c’è da attendersi un iPad di nuova generazione, dal momento che questo, una volta uscito sul mercato, presenterà nella propria confezione lo stesso identico alimentatore da 12W, adoperato in ognuna delle sue versioni precedenti.
Al momento però la Casa di Cupertino, almeno dal punto di vista mediatico, è concentrata particolarmente sul nuovo iPhone, e dunque non c’è da attendesi il rilascio di alcuna informazione in merito a questa indiscrezione nel prossimo keynote in agenda per il prossimo 10 settembre.
Anche se l’intera faccenda è ancora coperta da una coltre nera, l’analisi di AppleInsider non sembra fare una piega. Partendo dal semplice caricabatterie da 17W, il portale ha analizzato il catalogo dei prodotti che potrebbero necessitare di tale potenza. Va detto dunque che al momento c’è un’ampia fetta dei prodotti della mela morsicata che sfruttano alimentatoti da 5 a 12W.
Un esempio è quello dell’AppleTV, che sfrutta al momento un sistema d’alimentazione interno con una potenza da 6W. Le fonti di cui il portare si avvale però lasciano intendere che l’alimentatore di cui si cercano i componenti sia esterno, e dunque l’attenzione è stata dirottata sui dispositivi mobile. Come detto però sia iPhone che iPad che la sua versione con touch screen, non necessitano di un alimentatore che superi i 12W di potenza. Se invece si pensa ad AirPort Extreme e Mac Mini si sappia che in tal caso la potenza supera la soglia imposta dalle indiscrezioni trapelate, raggiungendo nel primo caso i 25W e nel secondo gli 85W.
AppleInsider però propone anche un’ipotesi in merito al misterioso dispositivo, sostenendo che possa trattarsi di un iPad con una sostanziale modifica delle dimensioni, ovvero con un display da 13 pollici. Lo schermod i questo ipotetico nuovo tablet giustificherebbe eventualmente una quantità d’energia maggiore. Un’altra ipotesi è invece che Apple stia lavorando a un nuovo computer portatile, con sistema iOS e display da 13, ma per notizie certe servirà ancora del tempo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.