Milano. Siam 1838. Nuovo corso GAME DEVELOPER – Unreal Engine
Dal 12 settembre 2022 – 140 ore di formazione
Il Game Developer è la figura in grado di gestire l’intero processo
di sviluppo di un videogioco.
L’obiettivo del percorso è quello di fornire le competenze per la progettazione di un game in 3D utilizzando il software Unreal Engine, imparando a scrivere e leggere del semplice codice e utilizzare gli asset grafici.
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Sono previste lezioni teoriche e pratiche. La scuola dispone di un laboratorio attrezzato con tutti i materiali utili.
Costo 1500 euro
pagamento rateizzato
Il corso prevede le seguenti unità formative:
- MODULO 1:
Creare il primo livello
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Le blueprints
Editor: la Wiewport, il World Outliner, il pannello Detail, il pannello Modes, il content Browser, la toolbar principale
Introduzione ai settings, le editor preferences, i project settings, i world settings
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Il launcher, Progetti e Templates
Gestire i progetti, iniziare un nuovo progetto
Importare files e cartelle
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Il file “.uproject” e la struttura dei progetti
Downloads cache, cartelle DDC, files e cartelle importanti
- MODULO 2:
Le blueprints e il “First Person Character”
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Aggiungere: sprint, crouch, la vita e collaudare i danni
Introduzione alle “Widget Blueprints”
Creare porte interattive: apertura con overlap, interazione anche con altri attori, via blueprint
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Aggiungere suoni ed effetti al livello, aggiungere suoni e particelle alle blueprint
- MODULO 3:
Costruire il character dei nemici
Costruire il proiettile
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Come spara l’arma
Danneggiare il nemico e il player
Respawn del player, dei nemici e dei proiettili
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Animazioni del player, Animation blueprint dei character, animare i nemici
- MODULO 4:
Interfaccia utente
Packaging in Windows e panoramica sulle piattaforme mobile (Android, iOS)
Pulizia e rilascio.
- MODULO 5:
Creazione un modello su Blender
Introduzione all’utilizzo delle varie modalità (alternare tra object mode e edit mode) con spiegazioni su come navigare il viewport usando anche le shortcut
Spiegazione dei tools principali che vengono usati in edit mode
Creazione di un modello hard surface low poly
Introduzione all’utilizzo di sculpting mode per aggiungere dettagli al modello
Imparare ad utilizzare shading mode per creare materiali procedurali e materiali da aggiungere al modello hard surface
Breve introduzione ad alcuni features presenti in Geometry Nodes per la creazione di kit modulari e oggetti procedurali.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito
Contattaci a formazione@siam1838.it o 02-86450125
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