Milano l’ultimo saluto a Enzo Jannacci – la video intervista ad Andrea Brambilla e il suo ricordo del grande musicista e artista milanese

[Guarda la video intervista ad Andrea Brambilla in fondo all’articolo]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
In un pomeriggio pieno di sole Milano ha tributato l’ultimo saluto a Enzo Jannacci, dopo che per tre giorni lunghe file di milanesi si sono soffermate davanti a lui, nella camera ardente allestita al Teatro Dal Verme.
Milano oggi si è stretta intorno a Enzo Jannacci, il suo musicista artista e c’era tutta, tanta Milano. La Milano della musica con tra i tanti, i cantautori Finardi e Vecchioni , che lo ha ricordato brevemente. C’era la Milano del teatro e del cabaret tra cui Andrea Brambilla, Teo Teocoli, Cochi Ponzoni, Renato Pozzetto, Enrico Beruschi. C’era la Milano del Milan di cui il musicista era un grande tifoso, ma soprattutto c’era la Milano della gente comune, quella che stava davvero a cuore a Enzo Jannacci.
Dalla gente comune, che ascoltava in silenzio le note di Jannacci dentro la basilica di Sant’Ambrogio, è partito un applauso scrosciante a salutare l’ultimo viaggio di Jannacci.
Ecco il ricordo di Enzo Jannacci che Andrea Brambilla, il commissario Zuzzurro, con grande sensibilità e gentilezza ha voluto condividere con i lettori di Assodigitale e con tutti gli amici e gli ammiratori di Enzo Jannacci.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.