Come essere elegante ed alla moda indossando i migliori sandali femminili
Indossati dalle celebrities anche sul red carpet, proposti dagli stilisti su tutte le passerelle, i sandali sono un must di stagione di cui nessuno al mondo può fare a meno: per questo proponiamo una breve guida alla scelta dei migliori sandali femminili, con la descrizione dei modelli più trendy e i relativi vantaggi e svantaggi.
Prima di descrivere nel dettaglio i diversi modelli dei migliori sandali femminili, è importante spostare la vostra attenzione su una delle regole fondamentali per indossare questi modelli di calzatura: cioè, aver prima affrontato una pedicure accurata.
LA PEDICURE È FONDAMENTALE – La pedicure, infatti, è finalizzata non soltanto alla cura dei piedi e delle unghie: essa, se eseguita con precisione e professionalità, consente di prevenire infezioni e lesioni legate alla salute dei piedi, oltre a migliorare decisamente l’aspetto estetico dei piedi.
Il primo passo da percorrere per una pedicure professionale è lo scrub: bisogna praticare un lungo bagno ai piedi con un prodotto levigante, e poi massaggiarli delicatamente.
Il secondo passo è la cura dei talloni: è categoricamente vietato indossare i migliori sandali femminili con i talloni che presentano parti indurite di un colore della pelle diverso dal resto del piede.
Se non riuscite a risolvere il problema con un’accurata pedicure fatta in casa, rivolgetevi a un professionista.
Terzo passo: applicare una crema idratante sia al mattino, sia alla sera.
Infine, utilizzate lo smalto sulle unghie dei piedi: potete usare qualunque colore abbiate voglia di indossare, purché si tratti di uno smalto lucido.
A questo punto possiamo procedere con la descrizione dei migliori sandali femminili, cercando di capire quali siano i modelli più adatti alle vostre esigenze.
SANDALI RASOTERRA – Partiamo dalla constatazione che i podologi di tutto il mondo affermano che, per non incappare in fastidiosi dolori alla schiena e per ottenere una postura corretta, bisogna indossare calzature che abbiano un tacco di almeno tre o cinque centimetri: constatato ciò, è pur vero che i migliori sandali femminili rasoterra sono comodissimi, oltre che di tendenza, e quindi portati per qualche ora al giorno potrebbero non causare grossi problemi di salute.
Inoltre, bisogna dire che le tendenze della moda non seguono minimamente le prescrizioni mediche: e infatti le vetrine dei negozi sono piene di stupendi sandali rasoterra arricchiti con paillettes, ricami in stoffa, borchie, inserti brillanti e chi più ne ha, più ne metta.
I migliori sandali femminili consistono nelle calzature cosiddette “alla schiava”, ovvero con i lacci, calzature stile Grecia antica e le ormai tradizionali espadrillas.
I colori fondamentali dei migliori sandali femminili sono glitterati e con inserti metallizzati.
I sandali metallizzati si possono tranquillamente usare di giorno, ma è obbligatorio indossarle di sera, quando risplenderanno.
Anche i sandali glitterati sono da indossare soprattutto di sera, ma ovviamente si possono indossare anche di giorno: l’unica regola, infatti, è quella di sentirsi a proprio agio!
I sandali stile Grecia antica sono dotati di lacci e i colori più diffusi sono il cuoio o quelli metallizzati: questo modello di calzatura va indossato con pantaloncini e abiti al ginocchio.
Le calzature “alla schiava”, invece, osano i lacci dappertutto: intorno alla caviglia, che avvolgono il collo del piede, al polpaccio, ecc.
Questo modello di calzatura è severamente vietato a chi ha le caviglie grosse.
Difatti è risaputo che i sandali rasoterra con i lacci non slanciano la figura, ma semmai la ingrossano.
Altra regola da seguire per indossare al meglio i sandali “alla schiava” è quella di non stringere eccessivamente i lacci, ma lasciarli morbidi, in modo da evitare l’effetto gonfiore, soprattutto quando fa molto caldo.
I modelli di calzatura “alla schiava” sono da indossare con pantaloni capri, pantaloncini corti e abiti o gonne sotto il ginocchio.
Per quanto riguarda le ormai tradizionali espadrillas, la novità sta nella suola completamente in gomma.
Molti designer, infatti, hanno abbandonato la tradizionale suola in corda di juta intrecciata per dare spazio alla gomma.
Tuttavia, le espadrillas con suola in corda di juta intrecciata permettono un’ottima traspirazione ai piedi, quindi sono da preferire ai modelli con la suola in gomma.
SANDALI CON I TACCHI A SPILLO – Un altro modello tra i migliori sandali femminili è senz’altro la sexy shoe, in altre parole il sandalo tacco 12 o 15, irrinunciabile per le serate.
Purtroppo i magnifici sandali con i tacchi alti sono banditi dai podologi di tutto il mondo: essi, infatti, affermano che i sandali tacco 12 o 15 possono causare distorsioni alla caviglia, infortuni ai legamenti della caviglia, nonché essere la causa di scivoloni.
Fra le patologie più comuni tra chi indossa giornalmente i tacchi alti ci sono: l’alluce valgo, i calli, i duroni, l’artrite, l’infiammazione dei muscoli del polpaccio e l’ispessimento del tendine d’Achille.
Insomma, anche per quelle donne che utilizzano il tacco alto tutti i giorni, sarebbe opportuno indossare questo modello di calzatura solo per qualche ora.
Bisogna tenere presente, infatti, che oltre alle patologie indicate sopra, il tacco alto provoca dolori alla schiena e danni molto pericolosi ai piedi.
Il consiglio dei medici podologi di tutto il mondo è di portare tacchi dai quattro ai sette centimetri max per i migliori sandali femminili.
SANDALI GIOIELLO – I sandali gioiello sono calzature molto eleganti, che qualsiasi donna può indossare.
La prima regola da seguire per l’acquisto di un paio di sandali gioiello riguarda il tacco.
Esso può essere molto alto o inesistente: in entrambi i casi questo modello di sandalo risulterà particolarmente elegante.
Bisogna fare attenzione al plateau, cioè quel rialzo nella parte anteriore della scarpa che potrebbe essere un tantino volgare.
Per quanto riguarda il colore, invece, la regola è semplicissima: se si vuole acquistare un sandalo gioiello che si abbini a tutto il proprio guardaroba, è necessario scegliere un colore neutro come i classici bianco o nero.
Si può osare anche con un beige o un grigio.
Se poi si acquista un sandalo della tonalità simile a quella della propria pelle, l’effetto sarà quello di slanciare le gambe, anche se si tratta di un sandalo rasoterra o con tacco basso.
Se invece si vuole osare di più ed essere, per così dire, sopra le righe, allora bisognerà acquistare un sandalo di un colore molto vivace, come il rosso, il giallo, il verde smeraldo o qualsiasi altro colore.
Per rendere estremamente elegante un outfit molto semplice, consigliamo l’acquisto di un sandalo gioiello color oro o argento.
Per finire, prestate attenzione alla comodità dei sandali: se dovete indossarli a un evento che vi tratterrà a lungo in piedi, non acquistate calzature con tacchi a spillo.
Viceversa, se partecipate ad una cena che vi costringerà sedute per ore, andranno bene i sandali con tacco a spillo.
A questo punto non resta che descrivervi alcuni dei modelli tra i migliori sandali femminili che potete acquistare comodamente online sul portale di e-commerce Amazon.it a prezzi davvero contenuti e più che concorrenziali.
[easyazon_link identifier=”B01KAJPHLW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toocool – Scarpe donna sandali ciabatte ponpon frange ciondoli infradito nuove pom pom J5P1128-1[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01KAJPHLW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Sandali infradito con stringhe alla schiava, nappine, ponpon e ciondoli. Materiale: ecopelle e gomma. Costo: euro 19,90. Materiale esterno: sintetico. Chiusura: stringata. Tipo di tacco: tacco a blocco. Composizione materiale: sintetico.
[easyazon_link identifier=”B01EFFOEEI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]La Vogue-Sandali da Donna Infradito Estivo Mare Flip-Flops a Strass PU Pelle[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01EFFOEEI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Stile: vintage. Dimensione: lunghezza delle scarpe di 232mm, numero cinese 35. Lunghezza delle scarpe di 238mm, numero cinese 36. Lunghezza delle scarpe di 246mm, numero cinese 37. Lunghezza delle scarpe di 250mm, numero cinese 38. Lunghezza delle scarpe di 258mm, numero cinese 39. Costo: euro 28,72.
[easyazon_link identifier=”B01D6IFC7S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]IKAROS A2603NERO SCARPE DONNA SANDALO CON TACCO, TACCO ALTO, PRIMAVERA ESTATE NUOVA COLLEZIONE 2016 TESSUTO NERO[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01D6IFC7S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Sandalo Gioiello Ikaros con tacco alto color nero. Tomaia: Tessuto. Fodera: tessuto. Soletta: gomma. Plantare: fisso. Fondo: gomma. Chiusura: zip. Altezza tacco: 13 cm. Altezza plateau: 3 cm. Calzata: normale. Riferimento descrizione al numero 37. Scarpe Distribuite da www.youngshoessalerno.it. Costo: euro 89,00.
[easyazon_link identifier=”B01GED6CH6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sandali da Donna Tacco Alto a Stiletto Doppio Cinturino[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01GED6CH6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Vastissima scelta di colori: oro, fucsia, beige/serpente nero, blu cobalto, pastello verde menta, nudo opaco, argento metallizzato, nero, ecc. Tomaia sintetica, soletta sintetica, suola sintetica, fodera sintetica, 11,5 centimetri (4.5 pollici) altezza tacco, 8 cm (3.1 pollici) suola larghezza, 9,5 centimetri (3.7 pollici) altezza albero. Le misure del prodotto sono state formulate con dimensioni della misura UK 5. Costo: euro 34,99.
[easyazon_link identifier=”B01BY22ZSW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sixtyseven 77919-Scarpe per abbigliamento da donna -[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BY22ZSW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Sandalo greco con zeppa e strisce per poter allaciarlo alla gamba. Costo: euro 50,03. Materiale esterno: sintetico. Fodera: tessuto. Materiale suola: Gomma/Sintetico. Chiusura: senza chiusura. Composizione materiale: sintetico.
Se questa guida all’acquisto ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.