Comprare il migliore elettrostimolatore per dimagrire: la guida con i consigli per l’acquisto
Se siete alla ricerca di uno dei migliori elettrostimolatori per dimagrire, vi trovate nel posto giusto. Questa, infatti, vuole essere una breve guida per l’acquisto consapevole dell’[easyazon_link keywords=”elettrostimolatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]elettrostimolatore[/easyazon_link] per dimagrire, con la comparazione di alcuni modelli acquistabili online, con le caratteristiche tecniche di ciascuno e con qualche consiglio per non incorrere nell’acquisto di uno strumento che potrebbe rivelarsi completamente inutile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
CHE COS’É L’ELETTROSTIMOLATORE PER DIMAGRIRE? – Innanzitutto partiamo con lo spiegare in che cosa consista l’elettrostimolazione e quali benefici può dare al corpo e alla salute in generale.
L’elettrostimolazione avviene per mezzo di un apparecchio, chiamato appunto [easyazon_link keywords=”elettrostimolatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]elettrostimolatore[/easyazon_link], il quale eccita le cellule del sistema nervoso centrale tramite particolari elettrodi che si applicano ad uno o al massimo due muscoli.
L’elettrostimolatore origina impulsi a bassa frequenza che aiutano il muscolo a contrarsi: produce cioè delle contrazioni volontarie del muscolo, molto simili a quelle che si originano mentre si sta svolgendo una qualsiasi attività fisica.
L’elettrostimolazione può essere praticata in determinate situazioni, mentre è controindicata in altre.
Si può utilizzare un [easyazon_link keywords=”elettrostimolatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]elettrostimolatore[/easyazon_link] per mantenere o rinforzare la tonicità dei muscoli, soprattutto dopo un infortunio; dopo un intervento chirurgico, per recuperare il tono muscolare; per rendere i muscoli del proprio corpo più forti e resistenti; per bruciare il grasso localizzato, quindi per dimagrire.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non può essere utilizzato, invece, durante la gravidanza, se si è affetti da cardiopatie o aritmie – cioè problemi di cuore -, se si è epilettici o ipertesi.
Sebbene a livello estetico l’elettrostimolazione migliori la circolazione sanguigna dei capillari, tonificando e rassodando in qualche misura i tessuti, e riducendo in piccolissime quantità il grasso e, in generale, la cellulite, non c’è bisogno dell’[easyazon_link keywords=”elettrostimolatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]elettrostimolatore[/easyazon_link] se s’intende dimagrire solo ed esclusivamente con questo, poiché l’elettrostimolatore non può sostituire una corretta ed equilibrata alimentazione, né tantomeno l’esercizio fisico.
Detto questo, è comunque innegabile che l’[easyazon_link keywords=”elettrostimolatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]elettrostimolatore[/easyazon_link] tuteli i muscoli e i tendini dalla perdita di tonicità ed elasticità e, soprattutto dopo un infortunio o un’operazione chirurgica, riduca i tempi di recupero e migliori in generale la circolazione del sangue.
Non a caso, infatti, l’elettrostimolazione è particolarmente indicata per gli sportivi a livello agonistico che hanno bisogno di riabilitazione di un arto immobilizzato per ridare tono ed elasticità ai muscoli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, è risaputo che quando una persona si mette a dieta perde grasso più rapidamente nelle zone dove è già più magra: per esempio una donna con poco seno che vorrebbe dimagrire perché ha i fianchi molto larghi, cominciando una dieta alimentare calerà di peso soprattutto sul seno, perdendo taglie, mentre non perderà peso dove vorrebbe, cioè sui fianchi.
Per evitare questo inconveniente si può ricorrere al cosiddetto dimagrimento localizzato, ossia a quel processo di dimagrimento che, attraverso l’aumento dell’attività muscolare, facilita la mobilità del grasso dal tessuto adiposo nelle zone vicine ai muscoli attivati.
Naturalmente, questo processo avviene per mezzo dell’[easyazon_link keywords=”elettrostimolatore” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]elettrostimolatore[/easyazon_link] e dei suoi elettrodi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ancora, l’utilizzo dell’elettrostimolazione è molto utile per combattere la cellulite; infatti, come con un allenamento aerobico, essa produce un miglioramento del drenaggio linfatico e della microcircolazione sanguigna, i meccanismi fisiologicamente deputati allo smaltimento del grasso in eccesso.
Ribadiamo però che il trattamento elettrostimolatore va sempre associato a un’alimentazione ricca di frutta e verdura, a una seppur minima attività fisica, ai massaggi, e solo alla fine l’elettrostimolazione per mantenere tonici i muscoli.
ELETTROSTIMOLATORI: CARATTERISTICHE – La maggior parte degli elettrostimolatori che si trovano oggi in commercio sono dotati di programmi preinstallati.
Prima di effettuare l’acquisto, bisogna quindi controllare attentamente quali tipi di programmi proponga l’apparecchio, per assicurarsi che possa fare al caso vostro.
In generale, i programmi preinstallati degli elettrostimolatori che si possono acquistare anche online prevedono tre categorie: sport, estetica e infortunio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Di norma si trovano preinstallati i programmi di tutte le categorie solo negli elettrostimolatori più cari, ma non è detto che non si possano acquistare apparecchi meno cari con programmi utili ed efficaci per i vostri scopi.
I più utilizzati in assoluto sono gli elettrostimolatori con i programmi per lo sport, in altre parole quelli per gli atleti che hanno intenzione di potenziare – in termini di tono ed elasticità – i loro muscoli.
Caratteristica fondamentale da prendere in considerazione prima dell’acquisto di un elettrostimolatore è il numero dei canali di uscita degli elettrodi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I canali, che possono essere due oppure quattro, differenziano le uscite degli impulsi elettrici che vanno a eccitare il sistema nervoso e quindi i muscoli.
La differenza fra due o quattro uscite è questa: con due uscite si può allenare un unico gruppo muscolare; con quattro uscite, si possono allenare due gruppi muscolari.
Come abbiamo già detto, infatti, l’elettrostimolatore può essere usato su uno o al massimo due muscoli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
COCNCLUSIONI E CLASSIFICA – Nel passato gli elettrostimolatori erano usati esclusivamente dagli atleti e dagli sportivi per recuperare la tonicità muscolare dopo un infortunio oppure dai fisioterapisti nelle terapie del dolore.
Invece oggi l’elettrostimolazione è diventata una tecnica molto famosa e accessibile a tutti, grazie anche all’abbassamento dei prezzi che sono diventati alla portata di tutti: ci sono infatti apparecchi che costano fino a mille euro, ma ce ne sono anche che costano solo cinquanta euro e assicurano comunque una buona azione elettrostimolatrice.
In conclusione, l’elettrostimolazione è utilizzabile da tutte quelle persone sane che vogliono mantenersi in forma, nonostante vivano una vita sedentaria, la quale provoca effetti molto dannosi sulla muscolatura.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La tecnica dell’elettrostimolazione è adatta anche a tutte quelle persone che soffrono di dolori muscolari.
In commercio ci sono centinaia di modelli di elettrostimolatori: come abbiamo già detto i prezzi sono molto variabili e si trovano apparecchi da cinquanta euro come da mille euro.
Di seguito abbiamo stilato una piccola classifica dei migliori elettrostimolatori per dimagrire a uso domestico, con i prezzi più concorrenziali e le caratteristiche tecniche, in modo da potervi districare nella marea di modelli che si possono trovare online.
Non troverete modelli molto costosi, perché gli elettrostimolatori che costano tanto sono per lo più quelli professionali e usandoli da soli a casa potrebbero arrecare al vostro corpo più danni che benefici.
[easyazon_link identifier=”B001RB2D1U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BEURER EM 41 ELETTROSTIMOLATORE MULTIFUNZIONE[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001RB2D1U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]- Beurer EM 41 Elettrostimolatore Multifunzione 7,62 cm 1. Costa 67 euro. Terapia del dolore (TENS). Stimolazione muscolare (EMS). Relax e massaggio. Il Beurer TENS EMS Massager EM 41 ha un totale di 50 programmi (20 TENS / EMS 20/10 di massaggio), tutti con livelli di intensità regolabili individualmente. Dieci dei programmi TENS e dieci dei programmi EMS possono essere regolati individualmente – è possibile modificare/personalizzare la frequenza degli impulsi, durata dell’impulso e la durata del trattamento. Elettrodi gel autoadesivo quattro compresi (45×45). Due canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate, 20 programmi individuali: frequenza programmabile. Arresto di sicurezza. Intensità impostabile/Timer per countdown.
[easyazon_link identifier=”B01F7AZCT6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]DISPOSITIVO RICARICABILE A TECNOLOGIA TENS EMS GESTISCE IL DOLORE E LA RIABILITAZIONE CON 16 MODALITA’ OPERATIVE E 8 ELETTRODI PER I MASSAGGI A IMPULSO, ECCEZIONALE PER I DOLORI CERVICALI, LA SCIATICA E PER L’INDOLENZIMENTO MUSCOLARE[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01F7AZCT6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Costa 40 euro. Doppia uscita simultanea, 8 elettrodi autoadesivi conduttivi riutilizzabili, pastiglie sostituibili e autoadesive di gel conduttivo, non è necessario utilizzare creme e gel insieme, consente di applicare 6 elettrodi in due diverse zone contemporaneamente. Sedici diversi programmi di massaggio preimpostati, venti livelli di resistenza regolabili in più o in meno. Inclusa batteria ricaricabile al litio – fino a 10 ore di uso continuo. Può essere collegata a una presa a parete o alla porta USB di un computer per la ricarica. L’indicatore del livello di carica ti ricorda di ricaricare per tempo. Dimensioni tascabili, portatile e pratico. Impostazioni facilmente modificabili, animazioni sullo schermo LCD: modalità dei massaggi, intensità, tempo di trattamento. Incluso timer da 10 a 60 minuti, tempo preimpostato: 20 minuti. Quando il tempo è passato, lo spegnimento è automatico. Contenuto confezione: 1 x Dispositivo, 2 x Elettrodi grandi, 4 x Elettrodi medi, 2 x Elettrodi piccoli, 2 x Fili elettrici (da 1/2), 1 x Filo elettrico (da 1/4), 1 x Cavo USB & adattatore AC, 1 x Mappa con i punti per l’agopuntura, 1 x Manuale di istruzioni, 1 x Contenitore per gli elettrodi e i fili elettrici.
[easyazon_link identifier=”B002JTW1OI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]PANASONIC EW6021 TENS ELETTROSTIMOLATORE[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002JTW1OI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Con l’elettrostimolatore a bassa frequenza di nervi e muscoli Panasonic è possibile curare da soli dolori di schiena, dolori cervicali, stiramenti, contusioni, dolori muscolari dovuti a sforzi, etc. L’elettrostimolatore a bassa frequenza di nervi e muscoli Panasonic agisce con stimoli delicati che partono dai cerotti regolati e vengono trasmessi ai punto dove si avvertono dolore e tensione. Questi stimoli terapeutici penetrano in profondità nel tessuto di rilassamento muscolare e di miglioramento della circolazione sanguigna, per cui si ha di solito anche un chiaro alleviamento del dolore. Panasonic TENS Therapy è facile da usare: si tratta semplicemente di applicare sulle parti del corpo i cerotti curativi Panasonic stendendoli sulla pelle senza che creino impedimenti. Costa 139 euro.
[easyazon_link identifier=”B005MW8H8S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]39263 PRORELAX TENS E EMS DUO [/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005MW8H8S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– L’elettrostimolatore 39263 Prorelax costa 50 euro. Un aiuto efficace contro il disturbo più diffuso nella nostra società: le persone che soffrono di dolore e di tensione muscolare sono sempre più numerose. Questi disturbi limitano la capacità di movimento e influiscono negativamente sulla gioia di vivere. Purtroppo, però, una ridotta attività fisica significa anche uno scarso allenamento muscolare – così viene a crearsi un circolo vizioso con la conseguenza inevitabile di visite mediche continue oppure di costose sedute presso fisioterapisti. Il dispositivo prorelax TENS+EMS DUO System è un piccolo elettrostimolatore digitale, di formato maneggevole, dotato di due preziose funzioni, da utilizzare ovunque, rapidamente e senza alcuna complicazione. La stimolazione elettrica nervosa transcutanea (TENS) dona sollievo ai dolori cronici persistenti. La stimolazione elettrica muscolare (EMS) aiuta a rilassare gli spasmi muscolari. A prevenire o ritardare l’atrofia da inattività. Ad aumentare l’irrorazione sanguigna locale. Ad allenare nuovamente i muscoli.
[easyazon_link identifier=”B01BYN8GBG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]MEASUPRO TENS-310 UNITA’ ELETTRONICA MASSAGGIANTE TENS A IMPULSI PORTATILE ULTRA SILENZIOSA CON 2 USCITE, 3 MODALITA’ DI STIMOLAZIONE A IMPULSI E 10 LIVELLI REGOLABILI DI INTENSITA’ E VELOCITA’, CERTIFICATO CE E FDA[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01BYN8GBG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – L’unità elettronica massaggiante Tens a impulsi MeasuPro eroga impulsi elettrici verso gruppi muscolari concentrati con la pressione di un tasto. L’unità tens offre un grande schermo LCD retroilluminato che indica a colpo d’occhio su quale gruppo muscolare si sta lavorando, il timer, la velocità, l’intensità e il tipo di massaggio. I tasti sono chiaramente etichettati con le opzioni “Procedura automatica” per vita, spalla, articolazioni, gamba, collo e mano/piede. La “Modalità manuale” può essere facilmente personalizzata scegliendo tra le opzioni massaggio, battito e impasto insieme a un livello di velocità e intensità. Questo dispositivo ha la dimensione di un telecomando per TV, e ciò rende facile portarlo in ufficio, in palestra o in vacanza. È estremamente silenzioso, offre 10 livelli di intensità e velocità. L’unità massaggiante Tens a impulsi MeasuPro dispone di spegnimento automatico e due uscite. Fornita con 4 elettrodi, 2 cavi e 3 batterie AAA, insieme a una garanzia del produttore di due anni, costa 30 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori vi è stata utile potete condividerla con i vostri amici cliccando sulle icone social, inoltre vi suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altreguide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che vi faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.