Per non perdere un messaggio o una chiamata in arrivo sul tuo cellulare o per ascoltare della musica durante lo svolgimento dell’attività sportiva, ti saranno sicuramente utili i migliori sportivi wireless.
In palestra, così come per la corsa o per altri sport, è necessario che le tue mani siano libere. Gli wireless hanno in tal senso dato una svolta all’intrattenimento nel tempo libero.
La disponibilità di quest’apparecchio è molto ampia e l’offerta varia sia nel prezzo che nella qualità.
Gli auricolari sportivi wireless si possono riconoscere per alcune caratteristiche specifiche: il suono nitido e amplificato e la potenza del microfono, il materiale con il quale è realizzato l’auricolare (non deve attaccarsi alla pelle) e, infine, la qualità della trasmissione dati.
Sono queste le caratteristiche che fanno la differenza tra un buon e uno di qualità scadente.
Dettagli e particolari per l’usabilità degli auricolari wireless
Ci sono alcuni dettagli importanti da considerare per la scelta degli wireless. Quando utilizzi uno di questi apparecchi, solitamente, sei impegnato nella corsa o in altre attività sportive.
Proprio per questo, gli aspetti principali da considerare per la scelta di un buon auricolare sono: la posizione dei comandi d’uso e del volume, il tasto per rispondere alle chiamate e la velocità di caricamento delle batterie.
Esistono in commercio, infatti, in grado di ricaricarsi in pochi minuti (basta collegarli alla porta USB di un dispositivo elettronico). Sono apparecchi in grado di garantire fino a un’ora di utilizzo continuo.
La vestibilità degli auricolari sportivi
Un aspetto da considerare per non avere fastidiosi problemi durante l’uso dell’auricolare wireless è il tipo di cavo fornito in dotazione.
Alcuni modelli dispongono di un cavo sottile e non regolabile, mentre altri, di maggiore qualità, dispongono di un cavo o rigido e anatomico o regolabile e flessibile. Quest’ultimo è proprio il tipo di cavo che ti consigliamo.
I migliori auricolari disponibili online
Ecco, qui di seguito, alcuni dei modelli di disponibili online. Te ne presentiamo dieci. Fatti pure un’idea sul tuo prossimo acquisto o scegli direttamente tra questi l’auricolare che fa per te.
1. Igadgitz IGX-450S Wireless
Ottimo auricolare wireless, disponibile in due colorazioni (verde e rosa), offre una buona quantità di accessori. È presentato all’interno una confezione semplice ed elegante.
Dalle eccellenti funzionalità, garantisce un’autonomia di circa 5 ore con un’intera carica. È collegabile a tutte le tipologie di dispositivi mobili via Bluetooth. La qualità del suono è più che buona.
2. JBL Reflect BT Cuffie Intra-Auricolari Sportivi con Wireless, Bluetooth e Microfono, Rosso
La JBL è conosciuta per la produzione di apparecchi dalla buona qualità del suono. Questi auricolari sono fedeli alla filosofia del marchio. Le caratteristiche principali sono: un’ottima sonorità e vestibilità, la facilità di utilizzo e la maneggevolezza dell’apparecchio. La durata della carica supera abbondantemente le 5 ore di attività consecutiva.
3. Runphones Wireless Fascia Sportiva Morbida e Confortevole con Auricolari Integrati, Wireless (Senza Fili), Medium, Viola
Pensata soprattutto per te che pratichi dello sport, questa fascia con auricolari incorporati è realizzata in materiale ipoallergenico lavabile.
S’indossa in pochi secondi e si adatta perfettamente a chiunque. La batteria ha un’autonomia pari ad otto ore e i tempi di ricarica sono molto rapidi. Questa fascia non è pensata per essere collegata allo smartphone.
4. Mpow Cheetah Auricolari Wireless Bluetooth 4.1
Gli auricolari Mpow Cheetah rimangono ben saldi alle orecchie nonostante l’attività fisica. Ottimo il suono così come la durata della carica (che può arrivare fino a 8 ore e a 180 in standby).
Gli amanti della musica e del buon suono apprezzeranno la tecnologia APT-X. Gli auricolari sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi.
5. Auricolare sport Syllable D700 Cuffie Wireless Bluetooth 4.1
Quest’auricolare dispone di un gancio adattabile perfettamente al tuo orecchio. In questo modo, potrai essere sicuro di non perdere la tua cuffietta per strada poiché ben salda al padiglione. Le cuffie dispongono, inoltre, di microfono incorporato e pulsante per il controllo di chiamata, utile quando senti squillare il cellulare e vuoi prendere direttamente la telefonata dalla tua cuffia.
Il collegamento tra cellulare ed auricolare funziona fino ad una distanza di dieci metri (se lo spazio è libero). Con una ricarica di circa due ore è possibile riprodurre della musica per circa 5 ore. In modalità standby, invece, l’auricolare può funzionare per 180 ore circa. All’interno della confezione trovi: D700 sport cuffie, due coppie di auricolari di ricambio, un cavo di ricarica ed un manuale utente.
6. Cuffie Auricolari a cancellazione del rumore Auricolare Bluetooth 4.0
La particolarità di questi auricolari Bluetooth è la funzione di riduzione del rumore. Isolano perfettamente il rumore di fondo e la qualità del suono e della voce è eccellente. La tecnologia audio APT-X permette di ascoltare un’eccellente traccia vocale.
I bassi, in particolar modo, sono molto potenti. Il design è originale e pensato per adattare la cuffia ad un orecchio di diversa forma e dimensione. Ben salde alle orecchie, questi auricolari permettono di svolgere intensa attività fisica senza il timore di perderle per strada. A metà altezza del cavo collegato alla cuffia sono presenti dei pulsanti utili a prendere la chiamata ricevuta e a selezionare le tracce audio da ascoltare. All’interno della confezione trovi: la cuffia wireless, un cavo USB, un manuale utente e tre paia di lucchetto.
7. Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive
Gli auricolari Mpow Swift ti permettono di ascoltare le tue telefonate e la tua musica preferita direttamente in cuffia. La qualità dell’audio, in entrambi i casi, è eccellente. In più, il collegamento on-ear è molto facile da gestire. Adatto a chi pratica sport e ha bisogno di uno strumento che gli permetta di telefonare o ascoltare musica mantenendo le mani libere da qualsiasi dispositivo, questo auricolare dispone della tecnologia APT-X, sinonimo di eccellente qualità del segnale e dell’audio.
Il design dell’auricolare è estremamente curato e il materiale con il quale è realizzato è pensato appositamente per resistere al sudore che inevitabilmente viene prodotto durante l’attività fisica. Anche il colore fluorescente non è stato pensato a caso. Può, infatti, essere utile per te che sei solito correre in strada anche quando fa buio. In questo caso la fluorescenza dell’auricolare sarà utile agli automobilisti per rilevare la tua presenza in strada e fare così attenzione.
L’autonomia dell’auricolare è pari a 5 ore mentre è di 185 ore qualora dovesse rimanere in standby. Il tempo di ricarica è pari a 2 ore. All’interno della confezione trovi: una cuffia Mpow Swift Bluetooth, tre gommini per auricolari (piccoli, medi e grandi), un cavo ricarica di micro USB, tre fit sport stabilizzatori per esterni, un manuale per l’utente.
8. Cuffie Wireless. Auricolari Sport Blue&Go Sport 1. Bluetooth 4.1
Questi auricolari senza fili sono riconosciuti principalmente per l’eccellente qualità del suono e per il perfetto equilibrio tra i bassi e gli acuti. Dispongono di funzione vivavoce e doppio sistema di microfono con riduzione del rumore CVC 6.0, utile a ridurre il suono dell’ambiente e trasmettere la voce chiaramente.
La novità di questo modello, rispetto a quello precedente, è la presenza della tecnologia Bluetooth 4.1 con NFC, pensata per garantire una riconnessione automatica del dispositivo migliore. Altro particolare è il design ergonomico. Questo include due modelli diversi di stabilizzatori: uno pensato per gli sport di massimo movimento ed un altro per garantire un certo comfort alle orecchie durante le attività meno intense.
9. AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1 cuffie sport in ear wireless con Microfono per iPhone 6s plus/ 6/ 5s, Samsung Smartphone, Tablet PC, ecc
Questi auricolari sono maggiormente riconosciuti per la funzione di riduzione del rumore e per l’eccellente qualità del suono. Il microfono incorporato rende facile eseguire l’attività sportiva vista la possibilità di avere le mani libere.
Compatibile con dispositivi Samsung e iPhone 5, 6 e 6 Plus, dispone di un design ergonomico, comodo e pensato per adattarsi perfettamente all’orecchio. Lungo il cavo sono presenti i pulsanti per la gestione delle chiamate e per la selezione delle tracce musicali.
10. Cuffie Bluetooth Magnetiche, TaoTronics Auricolari Sportivi Wireless Stereo
Dispone di magneti incorporati che tengono assieme i due auricolari attorno al collo. Ciò facilita di molto la portabilità dell’auricolare. Il design in-ear aderente è pensato per permetterti di ascoltare la tua musica in movimento liberamente.
In standby, può rimanere in funzione per 175 ore mentre, in conversazione, ha un’autonomia di circa 5 ore. La funzione Double Link permette due connessioni simultanee. Puoi connettere, infatti, il tuo smartphone e il tuo tablet allo stesso tempo e mettere in pausa la musica su un dispositivo ed iniziare ad ascoltare una seconda traccia da un altro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.