Le migliori applicazioni per i Google Glass li trovi nella Boutique per le app degli occhiali più digitali al mondo

I Google glass, gli occhiali ad alta tecnologia, ultima creazione dall’azienda di Mountain View stanno per entrare sul mercato e secondo quando fatto filtrare dalla Google porteranno grandi cambiamenti nella vita delle persone, ripetendo, ed anzi superando l’effetto di cambiamento che ebbero a suo tempo i telefoni cellulari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le previsioni della tempistica di arrivo di questi occhiali intelligenti parlano di una messa in vendita entro la fine dell’anno, od al più tardi nei primi mesi del 2014, con un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500 dollari. Intanto tutti si stanno chiedendo quali sono le funzioni che offrono, che sono le più disparate.
Guardando i prodotti esposti in un negozio, si potranno vedere sulla lente i prezzi più competitivi di quello che stiamo osservando, oppure per i ristoranti avere a disposizione in tempo reale le votazioni che l’esercizio ha ricevuto dagli utenti.
Un’altra applicazione certa è quella delle mappe, che saranno a disposizione, così come l’arrivo di e-mail. In pratica senza utilizzare le mani si potrà avere accesso alle stesse informazioni che troviamo sugli smartphone.
Negli ultimi aggiornamenti del software dedicato ai Google Glass che l’azienda di Montain View ha rilasciato appare anche il nome ” Glass Boutique “, che indica il negozio online dove gli utenti potranno acquistare le App per i Google Glass.
La versione XE7 del firmware consente di conoscere la prima parte del browser necessario per navigare con gli occhiali intelligenti. I comandi saranno di due tipi: per usare il primo basterà toccare il touch pad che è stato inserito nell’asta destra; il secondo invece è un comando vocale ed una volta stabilito il contatto con la pagina web richiesta, per navigare al suo interno saranno sufficienti i movimenti della testa.
Nel futuro Google pensa di dare sempre maggiore spazio ai comandi vocali ed eliminare pertanto il touchpad, oltre ad un miglioramento del servizio posta. Il negozio online delle App, metterà a disposizione i nuovi software che gli sviluppatori stanno elaborando, grazie alla nuove specifiche Adk ed Sdk, anche se al momento attuale una lista delle App disponibili non è stata ancora diffusa.
Una perplessità riguardo al nome del negozio online è subito però balzata agli occhi degli utenti. L’uso del nome boutique, quando normalmente questi negozi vengono definiti come ” Store ” o ” market “, è il segno che dovremo attenderci prezzi da boutique?
All’azienda di Mountain View la risposta, che interessa molti utenti, che attendono l’uscita sul mercato degli occhiali tecnologici, il più grande salto in avanti della tecnologia dai tempi della presentazione degli Iphone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.