10 migliori app più scaricate al mondo per inviare messaggi gratis: la classifica secondo l’ultima ricerca di Mashable
Messaggi gratis dai telefoni cellulari, chiamate gratuite e social networks. È per avere questi servizi che scarichiamo le app: lo dimostra l’ultima classifica del sito Mashable, che ha raccolto le 10 app più scaricate dagli utenti di tutto il mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I clienti che hanno sottoscritto un’offerta Tim, Tre o di altri operatori, con un abbonamento di traffico dati, sono interessati soprattutto alla messaggistica gratuita e alla ricerca di mappe per girare la città. La app più utilizzata in assoluto infatti è risultata Google Maps, che ultimamente ha anche subito un cambio di interfaccia che sembra sia piaciuta molto agli internauti.
Al secondo posto si è classificata Facebook che, essendo il social network più utilizzato al mondo, è anche in cima a questo elenco con il 44% degli utenti che l’ha aperta nel mese di luglio 2013. Sul gradino più basso del podio infine si è piazzato YouTube, il portale che mette a disposizione video musicali provenienti da tutto il mondo.
Il quarto posto è occupato ancora da un social network, Google+, che in Italia sta iniziando a prendere piede in maniera consistente come avversario di Facebook e Twitter. Ancora più giù nella classifica troviamo Wechat, sito di messaggistica istantanea cinese che sta sbaragliando anche il più conosciuto Whatsapp, che si trova comunque al nono posto.
Al sesto posto Twitter, il canarino blu è ancora in fase iniziale, gli utenti crescono, ma forse sono più quelli che si connettono dal proprio portatile. Al settimo posto Skype, il primo software che ha permesso a milioni di persone sparse per il mondo di effettuare chiamate e videochiamate a costo zero.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottavo posto per Facebook Messenger, ancora sito per la messaggistica. Chiude la classifica infine Instagram, il social per gli appassionati di fotografia (e di hashtag, forse!).
Da questa classifica emerge il desiderio degli utenti di restare sempre connessi e di avere la possibilità di rimanere in contatto con amici e parenti per condividere con loro messaggi e fotografie. Significativo però il primo posto di GoogleMaps, che attesta l’utilizzo dello smartphone come oggetto sempre più performante e in grado di sostituire stabilmente gli altri dispositivi tecnologici, in questo caso specifico il navigatore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.