Migliori adesivi murali: guida all’acquisto.
Stiamo decidendo di rinnovare l’arredamento della nostra casa? Dare un tocco di novità alla propria abitazione e alle proprie stanze non sempre risponde a cedimenti strutturali reali, ma a una semplice voglia di novità. Se da un po’ di tempo rimandiamo la ristrutturazione per questioni economiche, ecco che una soluzione perfetta a prova di tasca ci viene in aiuto: gli stickers da muro. Con i migliori adesivi murali possiamo rinnovare le nostre stanze dando un tocco di personalità alle pareti senza troppi sforzi, senza svuotarci troppo le tasche, ma soprattutto in totale autonomia.
I migliori adesivi murali rappresentano davvero una valida alternativa alla tinteggiatura per mano di un professionista, perché l’estrema varietà degli stickers e il loro semplice utilizzo accontenta davvero tutte le esigenze. Se siamo novelli sposi, single, studenti, se vogliamo arredare la camera dei bambini o imprimere una nota di originalità al salotto, non possiamo che avvalerci dei migliori adesivi murali.
A cosa servono i migliori adesivi murali?
Gli stickers da muro sono utili a decorare le pareti della propria casa in poco tempo, con un ridotto dispendio economico e una valanga di fantasia. Insomma, poca spesa e tanta resa. I migliori adesivi murali sono semplici e veloci da attaccare, il loro utilizzo è intuitivo anche perché non richiedono strumenti specifici per il fissaggio al muro: gli stickers sono pretagliati e autoincollanti.
L’utilità dei migliori adesivi murali non si limita alla decorazione delle pareti: possiamo infatti usare gli stickers per decorare anche vetri e mobili, anzi, qualunque superficie liscia della nostra casa, in quanto gli adesivi sono sagomati e si adattano perfettamente alla messa in posa.
Se non possiamo permetterci un lavoro di ristrutturazione, scegliere i migliori adesivi murali può essere la scelta più adeguata alle nostre necessità: con qualche piccolo accorgimento, dettato dal nostro gusto personale, potremo cambiare il volto delle pareti di casa.
Perché decorare con i migliori adesivi murali?
Tante sono le motivazioni:
- Varietà di scelta. Possiamo scegliere tra una grande varietà di motivi, stili, forme, colori e fantasie: lettere alfabetiche, frasi e citazioni, aforismi, decorazioni per bambini, fiori e piante, decorazioni astratte.
- Adattabilità. Gli adesivi da muro sono facili da applicare e staccare: se ci annoiamo del motivo che abbiamo scelto, possiamo cambiare spesso e variare tema.
- Pulizia. I migliori adesivi murali possono essere puliti semplicemente con un panno umido.
- Resistenza al vapore. Possiamo attaccare gli stickers anche in cucina o in bagno, poiché fumi e vapori non altereranno la decorazione.
- Risparmio. Creatività e stile a portata di tasca: cosa chiedere di più?
Come sono fatti i migliori adesivi murali?
Non importa quali siano le dimensioni della parete o della superficie liscia che vogliamo decorare: possiamo trovare adesivi in grado di adattarsi a qualunque richiesta. I migliori adesivi murali più piccoli misurano solo pochi centimetri, quelli più grandi possono riempire e rivestire intere pareti.
I migliori adesivi murali sono molto semplici da maneggiare e gestire in quanto il disegno da applicare, anche se grande, è diviso in stickers più piccoli, i quali possono essere incollati facilmente. Dobbiamo prestare attenzione a far combaciare le sezioni più piccole le une con le altre: tra un adesivo e l’altro non devono rimanere spazi vuoti e non si devono sovrapporre tra loro i lembi. Se siamo soli e vogliamo abbozzare la decorazione prima di attaccare definitivamente gli adesivi, possiamo momentaneamente attaccarli con un po’ di nastro adesivo per valutarne l’effetto, e poi procedere al fissaggio.
Come scegliere consapevolmente i migliori adesivi murali?
La scelta dei migliori adesivi murali dev’essere funzionale alla destinazione d’uso e alla tipologia di arredamento presente nella stanza prescelta. Vediamo come utilizzare i migliori adesivi murali procedendo stanza per stanza:
- Ingresso o disimpegno. Per le pareti dell’ingresso sono indicati adesivi orizzontali che abbiano un’altezza di una quindicina di centimetri, in modo da poterli estendere per tutta la loro lunghezza. Quanto a fantasie, scegliamo quelle floreali, sempre indicate per qualsiasi ambiente, o una greca: si tratta di fantasie “passepartout”, adatte sia ad ambienti classici che moderni.
- Cucina. Se amiamo l’idea di applicare stickers in cucina, scegliamo motivi semplici, vivaci e allegri. Se i mobili della nostra cucina sono in legno, optiamo per adesivi in tinta unita, che si abbinino al tipo di legno e ai rivestimenti. Se la nostra cucina presenta colori brillanti e caldi come il giallo, il rosso o l’arancione, scegliamo stickers tono su tono o giochiamo con i contrasti!
- Camera da letto. Scegliamo adesivi dai colori tenui, fini e delicati, che richiamino motivi a fiori (margherite, rose, gerani o garofani). Lo scopo è quello di puntare sull’effetto della cromoterapia e non incupire l’ambiente più intimo e privato della casa, ma anzi, esaltare l’idea di riposo, leggerezza e rilassatezza.
- Camera dei bambini. Probabilmente si tratta della stanza nella quale possiamo dare maggiormente sfogo alla nostra fantasia e alla nostra creatività, senza necessariamente cercare corrispondenza o continuità con i colori e l’arredamento già presenti. Giochiamo con l’immaginazione, i temi e i colori: protagonisti dei cartoni animati, animali. Magari scegliamo un tema assecondando i gusti dei nostri piccoli: castelli e principesse per le bambine, il bosco, lo spazio stellare per i maschietti.
- Sala da pranzo o salotto. In questa stanza, invece, dobbiamo prestare particolare attenzione agli abbinamenti: la scelta degli stickers dev’essere in sintonia con l’arredamento Evitiamo di scegliere temi e motivi troppo classici per non precipitare nell’obsolescenza, ma al contrario non azzardiamo troppo onde evitare l’esagerazione o l’inadeguatezza. Una greca è sempre una buona scelta; motivi floreali o astratti, meglio non geometrici: andranno bene dei motivi a swirl non troppo impegnativi, sottili, che corrano lungo la parete sulla falsariga della greca.
Come applicare i migliori adesivi murali?
Vediamo come fissare gli stickers in poche mosse:
- Pulire la parete o la superficie liscia da noi scelta. Gli adesivi devono aderire alla perfezione. Ci basterà passare uno straccio sulla parete, per rimuovere la polvere. Se la superficie che abbiamo scelto è plastificata o di vetro, utilizziamo un panno e uno sgrassatore.
- Utilizziamo una spatola di plastica con i bordi smussati. A volte la possiamo trovare già in dotazione nella confezione di adesivi che andremo ad acquistare. Stendiamo l’adesivo sul tavolo e premiamo con la spatola su tutta la superficie, in modo da eliminare eventuali bolle d’aria che potrebbero compromettere l’applicazione dello sticker.
- Rimuoviamo la pellicola protettiva e posizioniamo lo sticker sulla superficie destinata. Per applicare correttamente l’adesivo, ci basterà premere con la spatola dal centro della figura verso i bordi esterni, facendo così aderire perfettamente lo sticker alla parete. Per essere più sicuri del risultato e ottenere una tenuta migliore e durevole, passiamo con la spatola una seconda e una terza volta.
- Eliminiamo la carta esterna trasparente. Solleviamo delicatamente a partire dal bordo, per assicurarci che lo sticker abbia aderito alla perfezione. Togliamo tutta la carta gradualmente. Nel caso fosse rimasta ugualmente qualche bolla d’aria tra la superficie liscia e l’adesivo, foriamola con uno spillo per far fuoriuscire l’aria dallo sticker.
1.
Si tratta di un originalissimo orologio da parete con numeri adesivi ad effetto tridimensionale. Quasi una decorazione di design, il materiale è impermeabile, eco amichevole in schiuma EVA, resistente all’acqua e al vapore. L’adesivo non è tossico, è sicuro per i bambini, conforme alla certificazione CE. La decalcomania può essere applicata su qualsiasi superficie liscia. Alta qualità e un ragionevole prezzo di 19, 99 euro.
2.
Perfetto per la cameretta dei bambini, questo adesivo riporta un’allegra mongolfiera con animali. Il materiale dell’adesivo è tessuto stampato, il foglio misura 30 x 90 cm ed è davvero uno sticker divertentissimo e allegro, che darà un tocco di colore e vivacità alla stanza da letto dei nostri piccoli. Il prezzo del prodotto è di 19, 90 euro.
3.
Modernissimo, sofisticato e davvero imperdibile questo adesivo murale che riporta un planisfero. il colore è nero, le dimensioni sono 149 x 59 cm, prodotto secondo criteri di alta qualità. Perfetto e indicato per decorare la parete di un salotto in linea con un arredamento minimale, ma caldo e accogliente. Il prezzo del prodotto è di 29, 98 euro.
4.
Il prodotto che proponiamo è un simpaticissimo e tenero adesivo pensato per la cameretta dei bambini. Si tratta di una scritta regolativa, in materiale vinilico, impermeabile e resistente all’umidità, dal design e dalla risoluzione di ottima qualità. Lo sticker è applicabile su vetro, piastrelle, legno, plastica e altre superfici. Il prezzo del prodotto è di 19, 90 euro.
5.
Si tratta di un adesivo che ha per tema Peter Pan, ed è composto dalla silhouette del personaggio e da una scritta motivazionale. Uno sticker adatto alla stanza dei bambini, in materiale vinilico, impermeabile e resistente all’umidità. Il prezzo del prodotto è di 19, 90 euro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.