Quante volte ci sarà capitato di tornare a casa stanchi e stressanti per i più svariati motivi? E quante volte ci sarà capitato di desiderare un buon massaggio rilassante, in grado di lavar via la stanchezza accumulata nel corso di una lunga e faticosa giornata? Bene, esiste una soluzione e si tratta della migliore poltrona massaggiante.
La sempre maggiore attenzione nei confronti del benessere fisico, e dei conseguenti e relativi benefici sulla mente, ha portato una crescente richiesta di dispositivi e prodotti per il benessere, come massaggiatori plantari, massaggiatori per cervicale e, ultimo ma non ultimo, la poltrona massaggiante.
Un’ampia e articolata proposta di massaggianti arricchisce oggi il mercato, destinata alle più disparate esigenze e necessità. Dal semplice desiderio di confort e relax ai trattamenti con finalità terapeutiche.
Ma come scegliere la migliore poltrona massaggiante nell’ampio panorama di offerte? Proviamo di seguito ad identificare i principali fattori in base ai quali effettuare una scelta ponderata, in linea con la nostra disponibilità economica ed in grado di soddisfare le nostre esigenze.
I benefici della poltrona massaggiante
La migliore poltrona massaggiante regala confort e relax nella comodità e intimità della propria abitazione, senza la necessità di doversi recare in un costoso centro specializzato, a pieno vantaggio anche del nostro portafoglio!
L’utilizzo di una buona poltrona massaggiante porta con sé innumerevoli vantaggi grazie alla sensazione di benessere diffuso in tutto il corpo. Agisce sciogliendo la tensione muscolare, e prevenendo così la formazione di contratture, mal di schiena e dolori cervicali.
Incrementa la circolazione sanguigna apportando di conseguenza forza e vigore ai tessuti di tutto l’organismo. Inoltre asseconda l’eliminazione delle tossine grazie alla stimolazione del sistema linfatico, favorendo infine l’abbassamento della pressione arteriosa. L’unica controindicazione nell’utilizzo della poltrona massaggiante, dopo averne sperimentato gioie e benefici, è quello di poterne più fare a meno!
Ma come possiamo scegliere la migliore massaggiante che, col budget che abbiamo a disposizione, ci regala i maggiori benefici?
Esistono tutta una serie di fattori e caratteristiche tecniche che differenziano un modello base da uno più professionale e che spaziano dal grado di confort alla presenza di più funzioni e tipologie di massaggio. All’aumentare ovviamente delle funzioni, che garantiscono un maggiore grado di personalizzazione delle sedute, aumenta conseguentemente anche il prezzo.
Si passa così dal modello standard a quello che associa la funzione calore, dalle tipologie di poltrone massaggianti regolabili manualmente a quelle dotate di telecomando, dal semplice massaggio vibrante a quello shiatsu e via di seguito.
Vediamo adesso più nel dettaglio quali sono le caratteristiche in relazione alle quali scegliere la nostra poltrona massaggiante.
Come scegliere la migliore poltrona massaggiante
La poltrona massaggiante è l’ideale per regalarsi momenti di puro piacere e relax. Si tratta di un dispositivo elettronico comodo e facile da usare. Trattandosi di un dispositivo elettronico è opportuno, a prescindere dal modello scelto, prestare attenzione a non utilizzarne in caso di eccessiva umidità dell’ambiente e assicurarsi sempre che non ci siano fili o parti esposte.
Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche che guidano l’acquisto della poltrona massaggiante.
Funzionalità e programmi
Nella variegata gamma di modelli e tipologie che il mercato offre si passa dai modelli base più economici ai modelli che offrono più costosi con più programmi e funzioni. La presenza di più tipologie di massaggio consente, a fronte di un aumento del prezzo, una personalizzazione su misura delle sedute di massaggio.
Tra le poltrone massaggianti esistono in commercio modelli che spaziano dal vibromassaggio al massaggio a zone fino a quello shiautsu, con tipologie di prodotto che eseguono anche massaggi per viso e gambe.
In questo senso, prima di procedere all’acquisto del dispositivo, è necessario quindi chiedersi quali benefici desidero. Se non ho particolari esigenze e desidero solo un semplice massaggio posso tranquillamente optare per un modello base che assolve comunque egregiamente il proprio compito.
In caso invece, per esempio, io soffra di particolari problematiche, allora sarebbe forse più opportuno indirizzare l’acquisto verso un modello che prevede almeno la possibilità di regolare l’intensità del massaggio.
Così come è più indicata la scelta di un modello che prevede la possibilità del massaggio a zone se soffro di contratture e tensioni muscolari in una particolare parte del corpo.
La comodità
Non dimentichiamoci mai che il principale vantaggio nell’utilizzo della poltrona massaggiante è quello di donare sollievo e benessere a tutto il corpo. Per questo motivo è irrinunciabile che la massaggiante sia comoda e confortevole.
In questo senso è consigliabile scegliere un modello il più possibile ergonomico, in grado di accogliere il corpo senza costringerlo in posizioni scomode. Inoltre l’eventuale presenza di un poggiapiedi e la possibilità di regolazione sia dell’altezza che del poggia testa favoriscono notevolmente la qualità delle sedute.
La presenza quindi della possibilità di regolazione del dispositivo, manuale o tramite telecomando, è senz’altro un fattore che incide notevolmente sulla qualità ed il piacere della seduta di massaggio.
Sicurezza
Trattandosi di un dispositivo elettronico è sempre bene prestare attenzione alla presenza o mancanza delle certificazioni CE (sicurezza del dispositivo) e CEM (compatibilità elettromagnetica). Queste due certificazioni attestano appunto la conformità del dispositivo, garantendo sulla tutela della salute dell’utilizzatore.
Oltre alla presenza delle certificazioni CE e CEM, per una maggior sicurezza esistono poltrone massaggianti dotate di spegnimento automatico e dispositivo di protezione in caso di eventuale surriscaldamento dell’apparecchio.
Il design
Non è forse la caratteristica che collocheremo al primo posto ma è senz’altro importantissima in fase di scelta. Non è mai consigliabile acquistare un modello che non ci piace o che non corrisponde ai nostri gusti estetici per forma, colore e via di seguito.
Pensiamo anche al fatto che la poltrona massaggiante, non essendo esattamente di dimensioni ridotte, probabilmente verrà lasciata sempre nello stesso posto. E’ consigliabile quindi scegliere un modello che possa soddisfare i nostri gusti ed adattarsi all’arredo ad allo stile dell’ambiente nel quale andrà collocata.
Qualità del materiale
Altra importante considerazione è quella relativa al materiale con il quale viene realizzata la poltrona massaggiante. Oltre alla qualità sarebbe opportuno optare per materiali antiallergici e quindi non dannosi per la pelle, possibilmente impermeabili e antimacchia.
Una selezione di dieci modelli in cui trovare il prodotto adatto
Di seguito vi proponiamo un elenco di 10 modelli di poltrona massaggiante nel quale poter trovare quello che meglio rispecchia le vostre esigenze e preferenze.
Homedics CBS-1000-EU Seduta Massaggiante con Innovativo Sistema a T prevede 14 differenti programmi di massaggio per la schiena che vanno dallo shiatsu al rolling. Altezza e poggia testa regolabili, seduta e lati schienale imbottiti garantiscono il massimo del confort e del relax. Funzioni regolabili tramite telecomando.
Poltrona Relax Massaggio Poltrona Massaggiante Nera, dal design innovativo e moderno è dotata di 10 differenti programmi per massaggi all’insegna del relax. La presenza del poggiapiedi scorporabile ne garantisce confort e comodità. Agisce su schiena, collo, testa e parte inferiore delle gambe. Funzione di autoriscaldamento integrata.
Poltrona massaggiante ascensore automatico (CIOCCOLATO) è dotata di dieci livelli di intensità per sedute di massaggio automatico e di riposo, e 6 programmi per la personalizzazione del trattamento. Ideale per sciogliere la tensione muscolare, è dotata di sistema calore che agisce a livello lombare. Anallergica e facile da pulire.
Jago Poltrona Massaggio Poltrona Relax Color Nero è una poltrona massaggiante con riscaldatore integrato sullo schienale che diffonde calore su tutta la schiena. E’ provvista di dieci punti massaggio e 5 livelli di intensità per collo, schiena, spalla, cosce e polpaccio. Schienale e poggiapiedi regolabili manualmente.
Poltrona Massaggiante Relax Vibrante Crema Ecopelle, dallo stile classico ed elegante, scioglie la tensione grazie ai 10 differenti programmi di massaggio. Dotata di funzione calore sulla schiena, favorisce la circolazione sanguigna grazie ai dieci punti pressione per schiena, collo, testa e parte inferiore delle gambe. Imbottitura in ecopelle igienica e traspirante.
Homcom – Poltrona Sedia Massaggiante da Ufficio con Riscaldamento è caratterizzata da uno specifico design per ambienti lavorativi, con rivestimento in ecopelle all’insegna dell’eleganza. Dotata di 6 punti pressione per schiena, vita e cosce. E’ facilmente trasportabile grazie alle rotelle girevoli a 360°. Altezza regolabile e braccioli ne garantiscono il massimo della comodità.
Miadomodo® FSSL02 Poltrona nera reclinabile ecopelle massaggiante riscaldata dispone di 8 motori per il vibromassaggio con funzione riscaldante integrata nello schienale. Ergonomica e confortevole grazie alla presenza dei due braccioli, poggiapiedi e schienale regolabili con rivestimento in ecopelle per una facile e igienica pulizia. Tasca laterale per telecomando.
Poltrona Relax Massaggiante 6004 è un dispositivo completo che garantisce sedute personalizzate grazie alla presenza di 10 funzioni massaggio e altrettanti livelli per la regolazione dell’intensità. La presenza delle funzione calore regala momenti di sano e puro relax. Dal design classico ed elegante si adatta a tutti i tipi di ambiente.
vidaXL Poltrona relax massaggiante reclinabile elettrica bianco crema è una poltrona massaggiante ergonomica con seduta rivestita e 10 punti massaggio per testa collo schiena e polpacci. E’ possibile impostare la durata di ogni seduta a propria discrezione. Poggiatesta e poggiapiedi regolabili con telecomando incluso. Materiale in pelle sintetica.
Poltrona elettrica Relax Massaggiante con 8 rulli per massaggio e alzapersona Beige è dotata di meccanismo relax con 8 rulli vibranti. L’alzata automatica la rende particolarmente adatta ad anziani e persone con difficoltà motorie. La presenza dei due telecomandi, per regolazione funzioni e movimento, ne garantiscono comodità e praticità d’utilizzo.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.