Microsoft: previsti licenziamenti di massa

Microsoft si prepara per portare a termine la sua maggiore ristrutturazione degli ultimi cinque anni, con licenziamenti di massa a partire da questa settimana.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
L’operazione, secondo le fonti citate da Bloomberg, sarebbe necessaria per l’integrazione del business di Nokia che ha portato a 127.000 l’organico globale del gruppo di Redmond. Si parla di tagli alla forza lavoro che potrebbero superare i 5.800 licenziamenti del 2009.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Le riduzioni del personale probabilmente saranno nei settori di Nokia e Microsoft che si sovrappongono per la stessa attività, nonché nelle divisioni del marketing e dell’ingegneria, si legge su Bloomberg, che cita fonti che vogliono però rimenere anonime perché i piani non sono ancora pubblici.
L’annuncio arriva una settimana dopo che il Chief Executive Officer Satya Nadella ha rilasciato la sua prima dichiarazione aziendale, giunta ai dipendenti di Microsoft per email. Nel testo, Nadella ha parlato di una nuova direzione che Microsoft prenderà, che verterà pesantemente sui servizi di telefonia mobile e di cloud.
La società contava 127.104 dipendenti al 5 giugno scorso, dopo l’aggiunta di circa 30.000 persone portate in Microsoft dall’acquisizione della divisione Dispositivi di Nokia. Il nuovo taglio del personale comporterà tagli di posti di lavoro probabilmente nei settori in cui le due società si sovrappongono.
Non si conoscono per il momento cifre ufficiali; non resta che attendere comunicazioni da Microsoft.