Microsoft presenta Xbox One S e Live Anywhere alla Milan Games Week 2016
La Milan Games Week 2016 appena conclusasi ha visto la presenza di moltissimi fra i principali protagonisti del settore videoludico.
Fra di essi di certo primo piano troviamo Microsoft, che si è presentata alla kermesse milanese con due importantissime novità dritte dritte dall’universo Xbox. Vediamole assieme nel dettaglio
[content-egg module=Amazon]
Xbox One S ed il 4K accessibile a tutti
La prima novità è di sicuro la nuovissima Xbox One S, versione rivisitata sia nell’estetica che nell’hardware della console di punta di casa Microsoft.
[easyazon_image align=”none” height=”2000″ identifier=”B01H0NKK2W” locale=”IT” src=”https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2016/10/71L2FtzNOaL.jpg” tag=”assodigitale_redazione1-21″ width=”2000″]
La novità più evidente sono sicuramente le dimensioni, notevolmente più contenute rispetto alla One di prima generazione. Il design è stato inoltre parecchio rinnovato, con una colorazione bianco robot molto elegante che la rende di sicuro più slanciata e visivamente gradevole da tenere nel salotto di casa.
Retrocompatibile con tutti i giochi per la precedente Xbox One e con una gran quantità di titoli per Xbox 360, la nuova console offre il supporto ai contenuti multimediali in risoluzione 4K, quindi sia via Blu-ray disc che via streaming su Netflix o YouTube. Troviamo inoltre il supporto alla tecnologia HDR, che permette una maggiore profondità di contrasto all’interno dei giochi e dei contenuti video. Ovviamente per poter usufruire di queste due funzionalità sarà necessario un televisore che le supporti.
Nessuno stravolgimento hardware e di prestazioni dunque, che viene rimandato al 2017 (si vocifera verso il periodo natalizio) con Project Scorpio, che dovrebbe essere a tutti gli effetti il successore della generazione One.
[easyazon_link identifier=”B01H0NKK2W” locale=”IT” tag=”assodigitale_redazione1-21″]Xbox One S 2 Tb Bianca [Edizione EU][/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01H0NKK2W” locale=”IT” tag=”assodigitale_redazione1-21″]
Xbox Live Anywhere: gaming su PC ed Xbox assieme
L’altra novità presentata con orgoglio da Microsoft è stata Xbox Live Anywhere: grazie a questo programma infatti Microsoft letteralmente abolisce il concetto di esclusive console, rendendo disponibili tutti i propri titoli di punta sia su Xbox One che su PC Windows 10.
I giocatori potranno infatti giocare a tutti i titoli Xbox sulla piattaforma che preferiscono, godendo inoltre del multiplayer unificato fra le due piattaforme. Tutto questo è reso possibile tramite le nuove app UWP (Universal Windows Platform), che consentono di far girare lo stesso software su ogni piattaforma basata su Windows 10, come appunto Xbox One, PC e smartphone Windows 10 Mobile.
Molti dei titoli Xbox Live Everywhere sono stati appunto portati da Microsoft alla Milan Games Week 2016 e resi disponibili per la prova: troviamo infatti titoli come Gears of War 4, Forza Horizon 3, Halo Wars 2 e Crackdown 3. Tali titoli sono acquistabili sia su PC Windows 10 che su Xbox One tramite l’app Xbox.
La lista completa dei titoli compatibili con tale iniziativa è disponibile sul sito di Microsoft.