Microsoft: offerta da 2 miliardi di dollari per Mojang
Microsoft sta trattando l’acquisto della società svedese Mojang, creatrice del videogioco Minecraft, per oltre due miliardi di dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il nuovo amministratore dell’azienda di Redmond, Satya Nadella, in carica da febbraio, sarebbe la prima grande scommessa multimiliardaria per il rilancio del gruppo.
Un accordo, ha rivelato il Wall Street Journal, potrebbe essere raggiunto in settimana. L’operazione potrebbe sostenere la divisione di videogiochi di Microsoft, incentrata sulla console Xbox, ma non solo.
Nadella ha indicato in passato di ritenere questo comparto essenziale per la penetrazione nei settore dei gadget e dei servizi mobili, quali gli smartphone. Minecraft, creato del 2009, ha venduto finora 50 milioni di copie e rimane tra i giochi più popolari tra il pubblico giovane e nei negozi virtuali di Apple e Google.
Mojang, che ha solo 40 dipendenti a Stoccolma, nell’ultimo anno ha registrato profitti per 115 milioni di dollari e un fatturato da 291 milioni. Finora il suo fondatore, il 35enne programmatore Markus Persson, ha rifiutato di cederla o anche solo di fare entrate investitori esterni nella società.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.