Microsoft lancia Surface 2 il tablet più veloce e sottile contro Ipad e Samsung
Il rilancio di Microsoft per contrastare iPad e Samsung non si è fatto attendere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il lancio sul mercato di Surface 2 e Surface 2 Pro, è avvenuto a New York e Panos Panay, vicepresidente di ” Surface Microsoft ” ha presentato questa nuova versione del tablet dichiarando che permetterà agli utenti di ” lavorare tutto il giorno ” grazie ad un notevole potenziamento delle batterie che sfiora il 75%.
Ma le novità del prodotto Microsoft non si fermano qui; il nuovo tablet ha infatti una maggiore potenza ed una maggiore velocità, che accompagnano una maggiore leggerezza ed un design più sottile.
L’aumento di velocità di Surface 2 rispetto alla precedente versione è quantificato nel 20%. Panay ha tenuto particolarmente a sottolineare l’aumento dell’autonomia delle batterie, facendo così vedere agli utenti che Microsoft ha tenuto in debita considerazione le lamentele ricevute che riguardavano proprio la scarsa durata delle batterie.
Il display del nuovo tablet è del tipo ad alta risoluzione ” Clear display full HD “, che garantisce una accuratezza maggiore nei colori pari al 46% in più. Gli altoparlanti sono Hi-Fi con sistema ” Dolby “. Il sistema operativo installato a bordo di Surface 2 e Surface 2 pro è Windows 8.1.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Molti i colori tra cui scegliere: ai classici blu e nero, si sono aggiunti anche il porpora ed il rosa e due tonalità di argento. Nel corso della presentazione è stata comunicata anche la data di arrivo in Italia, che sarà il 22 ottobre, in contemporanea con altre 20 nazioni, ed i prezzi. Surface 2 verrà messo in vendita a 449 euro nella configurazione da 64 GB.
Più costoso Surface 2 Pro che oltre a Windows ( monta anche il pacchetto di programmi Office, ed è offerto in varie versioni che spaziano da 64 GB fino a 512 GB per quanto riguarda la memoria del disco fisso, mentre vanno da 4 GB ad 8 GB per quanto riguarda la ram. Microsoft era entrato per la prima volta sul mercato dei tablet appena 12 mesi fa, ma il confronto con i dispositivi Apple e Samsung lo aveva visto perdente.
Con questi nuovi prodotti Microsoft intende recuperare il tempo perduto e cerca di farlo anche aumentando la disponibilità delle app per i nuovi modelli, che dalle precedenti 10mila saliranno a 100mila. Gli utenti che hanno acquistato Suface Rt, che comunque Microsoft continuerà a vendere al prezzo di 349 euro, si possono consolare, perché la maggiore disponibilità di app è riservata anche a loro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una ulteriore spinta all’acquisto di Surface 2 e Surface 2 Pro è data anche dai servizi aggiuntivi offerti, che comprendono chiamate Skype gratuite per 12 mesi ai verso i telefoni fissi di sessanta nazioni, ” Skype WiFi ” illimitato, sempre per 12 mesi dall’acquisto e 200 GB di spazio di archiviazione a disposizione degli utenti in modo gratuito sulla nuvola ” SkyDrive “, in questo caso, per due anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.