Microsoft integra Skype in Outlook

L’integrazione di Skype in Outlook è finalmente una realtà. Già disponibile in anteprima nel Regno Unito, nelle prossime settimane il nuovo servizio di Microsoft arriverà negli Stati Uniti e in Germania per approdare in tutti gli altri paesi, Italia compresa, all’inizio dell’estate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La sinergia fra la casella e-mail e il client voIP ci permetterà di chiamare con un semplice click il contatto dal quale avremo ricevuto il messaggio di posta. Basterà installare l’apposito plugin per Internet Explorer, Chrome o Firefox e si potranno effettuare chiamate audio e video, connettendo il client VoIP al proprio account Microsoft o Skype. Questa integrazione segue quella che la Microsoft realizzò in Facebook nel 2011, subito dopo l’acquisizione di Skype; il servizio, che permette di effettuare chiamate tramite il social network, oggi risulta notevolmente migliorato.
L’utilizzo di Skype all’interno dei servizi di posta elettronica rappresenta da parte dell’azienda di Redmond un ulteriore passo verso il potenziamento ed il rilancio della sua casella mail eclissata negli ultimi tempi dalla feroce concorrenza di Google. Quest’ultima infatti offre già da diversi anni la possibilità di effettuare chiamate audio e video dalla propria casella di posta elettronica, consentendo un utilizzo globale dei servizi webmail. Ciò che in questo caso avvantaggia notevolmente Microsoft è la popolarità di Skype, preferito già da 700 milioni di utenti per comunicare tramite webcam.Ma come funzionerà esattamente all’interno della mail di Microsoft?
Per effettuare una chiamata saranno disponibili quattro opzioni. Se sceglieremo di cliccare sull’immagine del mittente in Posta in arrivo si apriranno simultaneamente le icone per inviare un messaggio e per iniziare una conversazione audio oppure una videochiamata. Le stesse opzioni saranno disponibili dall’elenco contatti in alto e dal pannello della chat posto a destra. Fino al 2014, anno in cui cesserà definitivamente il servizio, sarà possibile chiamare gli amici anche da Messenger.
Con l’accattivante slogan “Type less,Talk more”, qualche giorno fa Skype ha comunicato ufficialmente la notizia sul suo blog. Per leggere il post originale, potete cliccare sul seguente link:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.