Metro 5 inaugurata oggi a Milano video intervista a Bruno Rota presidente ATM Milano

Guarda in fondo all’articolo la video intervista a Bruno Rota Presidente di ATM Milano .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ stata inaugurata alle 11 di questa mattina la nuova linea 5 della metropolitana di Milano. La linea 5 della metropolitana milanese è la linea Lilla e questo colore oggi dominava tra le sciarpe, i fiori e i palloncini consegnati alla folla numerosissima di milanesi festanti, che hanno partecipato all’inaugurazione e all’apertura della fermata Zara della nuova linea.
La nuova linea della metropolitana milanese è la prima completamente automatizzata, con treni driveless (senza conducente) guidati automaticamente e con la caratteristica di essere una linea “leggera”, con treni e banchine più piccole rispetto alle altre quattro linee.
Questa prima tratta della metropolitana 5 collega con 7 fermate Zara a Bignami, arrivando velocemente in punti nevralgici per la città di Milano, come l’ospedale Niguarda, il C.T.O. e l’università Bicocca.
Le altre tratte della metropolitana lilla saranno completate entro il 2015 data importante legata all’EXPO, la manifestazione a carattere mondiale che vedrà protagonista Milano.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.