• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • NEWS

Meta e Universal Music siglano accordo musicale

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Agosto 2024
"Meta e Universal Music siglano accordo musicale"

Meta e Universal Music Group: un rinnovo di partnership per l’espansione della libreria musicale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il colosso digitale Meta, precedentemente noto come Facebook Inc., e Universal Music Group, uno dei leader mondiali nell’industria musicale, hanno recentemente annunciato il rinnovo del loro accordo di collaborazione.

Indice dei Contenuti:
  • Meta e Universal Music siglano accordo musicale
  • Meta e Universal Music Group: un rinnovo di partnership per l’espansione della libreria musicale
  • Un’esperienza musicale sempre più coinvolgente e personalizzata
  • Lotta ai contenuti generati dall’intelligenza artificiale non autorizzati
  • Un terreno comune per una collaborazione proficua e duratura


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

La partnership, che risale al lontano 2017, ha sempre avuto come obiettivo principale la creazione di un ambiente in cui gli utenti potessero accedere e condividere legalmente la musica dei loro artisti preferiti.

Con questo nuovo accordo pluriennale, le due aziende intendono ampliare l’utilizzo della vasta libreria musicale dell’etichetta su un numero sempre maggiore di piattaforme social.

LEGGI ANCHE ▷  Harris e Pelosi raccolgono 12 milioni a Silicon Valley


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Questa mossa rappresenta un passo avanti significativo nel modo in cui si ascolta e si condivide la musica online, evidenziando l’importanza della musica come elemento chiave nell’esperienza degli utenti sui social media.

Un’esperienza musicale sempre più coinvolgente e personalizzata

La nuova collaborazione tra Meta e Universal Music Group punta a portare l’esperienza musicale degli utenti a un livello superiore. Il focus sarà rivolto in particolare ai video brevi, o reels, formati di contenuto che stanno guadagnando sempre più popolarità tra gli utenti dei social media.

L’obiettivo è offrire agli utenti esperienze musicali sempre più coinvolgenti e personalizzate, arricchendo così il loro coinvolgimento con le piattaforme.

Lotta ai contenuti generati dall’intelligenza artificiale non autorizzati

Uno degli aspetti più rilevanti di questa nuova partnership riguarda la crescente minaccia dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale non autorizzati.

Meta e Universal Music Group si impegnano a collaborare per trovare soluzioni efficaci nel proteggere i diritti degli artisti e dei cantautori, garantendo al tempo stesso un utilizzo responsabile della musica nelle nuove forme di creatività digitale.

LEGGI ANCHE ▷  I configuratori di prodotti per il settore industriale

In un comunicato stampa, Tamara Hrivnak, vicepresidente dello sviluppo commerciale di musica e contenuti di Meta, ha affermato che la partnership consentirà alle aziende di lavorare insieme “su WhatsApp e altrove” in maniera “multiforme” per affrontare i “contenuti generati dall’intelligenza artificiale non autorizzati che potrebbero influenzare artisti e cantautori”.

Un terreno comune per una collaborazione proficua e duratura

A differenza di quanto accaduto con TikTok, dove le tensioni legate all’utilizzo non autorizzato della musica hanno portato a una temporanea rimozione dei contenuti di numerosi artisti, Meta e Universal Music Group sembrano aver trovato un terreno comune per una collaborazione proficua e duratura.

Questo dimostra l’importanza di un dialogo costruttivo tra le piattaforme digitali e le case discografiche per garantire un equilibrio tra i diritti degli artisti e l’esperienza degli utenti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Chiara Ferragni in bancarotta? L'influencer in cerca di soldi ha problemi con la valutazione della società.
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.