Messenger: per Facebook arriva la richiesta di messaggio

Dopo la richiesta di amicizia arriva la richiesta di messaggio: è l’ultima novità che Facebook sta per introdurre sulla sua chat Messenger al fine di aumentarne l’uso e la popolarità conducendola ai livelli di WhatsApp.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A breve si potrà inviare un messaggio anche alle persone che non abbiamo tra gli amici e verrà visualizzato come «richiesta di messaggio».
«Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l’unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome», scrive David Marcus, responsabile di Messenger.
In realtà, la possibilità di scrivere attraverso Messenger a un “non-amico” esisteva già ma il testo inviato finiva sepolto nella sezione «altri messaggi», accessibile solo da computer e sconosciuta ai più.
Con la novità, invece, questi messaggi avranno visibilità.
Per David Marcus si tratta di «uno sviluppo fondamentale», utile in tutti quei casi in cui abbiamo bisogno di comunicare velocemente con qualcuno, ad esempio per lavoro, ma non necessariamente vogliamo inviargli una richiesta di amicizia.
Resta il dubbio se l’apertura della chat non porti a fenomeni di spam da parte di singoli utenti o anche aziende.
A questo proposito Facebook specifica che l’utente potrà scegliere di rispondere e iniziare una chat, oppure decidere di ignorare il messaggio.
In questo caso, gli eventuali nuovi messaggi dello stesso mittente finiranno nella cartella dei messaggi filtrati, insieme allo spam.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.