MSC presenta la sua nuova Meraviglia, innovazione tecnologica in mare
MSC ha presentato al BIT di Milano la sua nuova ammiraglia Meraviglia che metterà in mare a Giugno, proprio nel porto italiano di Genova. Un concentrato di tecnologia sulla quale ogni ospite vorrebbe salire. Una rivoluzione nel campo della nautica commerciale, a partire proprio dalla modalità di imbarco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Già perché ancora oggi, quando ci avviciniamo all’imbarcazione della nave, lo facciamo con un foglio di carta stampato da casa. E allo stesso modo l’agenda giornaliera viene distribuita su fogli di carta.
Grazie al percorso lungo 5 anni di rivoluzione tecnologica capitanato da Deloitte, HPE e Samsung. Insieme a MSC hanno apportato nel mondo nautico alcuni grossi cambiamenti tra cui il check-in tramite un’app dedicata su Meraviglia. All’ingresso verrà fatta una scansione facciale e verrà consegnato un braccialetto NFC. In questo modo i genitori sapranno sempre dove sono i propri figli sulla mappa della nave, nell’app stessa.
Tutto questo è possibile anche grazie ad una tecnologia come i beacon. Ancora poco sfruttata fuori, in un ambiente come la Meraviglia calza a pennello, grazie ad un lavoro di calibrazione eccezionale.
Cosa succede sulla Meraviglia e tramite la App
Attraverso la stessa app inoltre i clienti potranno iniziare a vivere l’esperienza “on board” già 20 giorni prima dell’inizio della vacanza. Potranno navigare la nave Meraviglia non solo grazie alle foto condivise dai clienti già sulla nave, ma anche grazie alle videocamere presenti sulla nave.
Una volta saliti a bordo l’home page dell’app cambierà faccia in base alle foto condivise e alle città visitate. Il cliente potrà controllare rientrando da una gita se il suo ristorante preferito è pieno o è possibile prenotare un posto. In questo modo non perderà tempo inutilmente e potrà recarsi da un’altra parte a mangiare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiaramente tutta questa tecnologia richiederà ad MSC nuovo personale a bordo. Inoltre, è già iniziata anche la somministrazione di ben 3000 ore di aggiornamento a tutto il personale già operativo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.