• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

MSC presenta la sua nuova Meraviglia, innovazione tecnologica in mare

  • Ornella Pesenti
  • 6 Aprile 2017
IMAG0120
IMAG0120

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

MSC ha presentato al BIT di Milano la sua nuova ammiraglia Meraviglia che metterà in mare a Giugno, proprio nel porto italiano di Genova. Un concentrato di tecnologia sulla quale ogni ospite vorrebbe salire. Una rivoluzione nel campo della nautica commerciale, a partire proprio dalla modalità di imbarco.

Indice dei Contenuti:
  • MSC presenta la sua nuova Meraviglia, innovazione tecnologica in mare
  • Cosa succede sulla Meraviglia e tramite la App


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Già perché ancora oggi, quando ci avviciniamo all’imbarcazione della nave, lo facciamo con un foglio di carta stampato da casa. E allo stesso modo l’agenda giornaliera viene distribuita su fogli di carta.

Grazie al percorso lungo 5 anni di rivoluzione tecnologica capitanato da Deloitte, HPE e Samsung. Insieme a MSC hanno apportato nel mondo nautico alcuni grossi cambiamenti tra cui il check-in tramite un’app dedicata su Meraviglia. All’ingresso verrà fatta una scansione facciale e verrà consegnato un braccialetto NFC. In questo modo i genitori sapranno sempre dove sono i propri figli sulla mappa della nave, nell’app stessa.

Tutto questo è possibile anche grazie ad una tecnologia come i beacon. Ancora poco sfruttata fuori, in un ambiente come la Meraviglia calza a pennello, grazie ad un lavoro di calibrazione eccezionale.

Cosa succede sulla Meraviglia e tramite la App

Attraverso la stessa app inoltre i clienti potranno iniziare a vivere l’esperienza “on board” già 20 giorni prima dell’inizio della vacanza. Potranno navigare la nave Meraviglia non solo grazie alle foto condivise dai clienti già sulla nave, ma anche grazie alle videocamere presenti sulla nave.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: in anteprima le novita e le innovazioni della domotica per la casa intelligente

Una volta saliti a bordo l’home page dell’app cambierà faccia in base alle foto condivise e alle città visitate. Il cliente potrà controllare rientrando da una gita se il suo ristorante preferito è pieno o è possibile prenotare un posto. In questo modo non perderà tempo inutilmente e potrà recarsi da un’altra parte a mangiare.

Chiaramente tutta questa tecnologia richiederà ad MSC nuovo personale a bordo. Inoltre, è già iniziata anche la somministrazione di ben 3000 ore di aggiornamento a tutto il personale già operativo.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Ornella Pesenti

Una scrittrice rubata alla fotografia. In un mondo in cui il tempo è il più importante pilastro della nostra vita, devi catturare l'attenzione del tuo cliente in un click. La fotografia è uno dei più importanti contenuti dei nostri giorni; i dati dimostrano che ogni 60" circa vengono caricate online circa 70mila foto. Se con la tua azienda sei già online, devi cambiare il tuo modo di comunicare e lo devi fare velocemente. Perché? Semplice! ✔ Le foto professionali sono il miglior modo per farsi riconoscere online, ma anche offline; ✔ Le foto professionali sono la miglior soluzione per differenziarsi dai competitors; ✔ Le foto professionali sono un ottimo strumento per vendere il tuo Brand. Sono qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi: ✔ So come risolvere la tua timidezza di fronte alla camera o migliorare il tuo rapporto con l'obiettivo; ✔ Creerò per te su misura un database di immagini da utilizzare online; ✔ Organizzerò il lavoro in base alle tue esigenze.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.