Mensole design moderno: consigli per gli acquisti.
Siamo ordinati o confusionari? Organizzati o approssimativi e distratti? Possiamo essere metodici, precisi, oppure sbadati e maldestri, ma sono solo due opposte prospettive, due modi di vivere un’unica dimensione: lo spazio. Forse non ci abbiamo mai pensato, ma di tutti i complementi d’arredo che possono abbellire e personalizzare una stanza, ce n’è uno in particolare che unisce gusto estetico e praticità: la [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensola[/easyazon_link]. Ecco perché, per dare senso e misura alla nostra furia accumulatrice, non possiamo rinunciare alle [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottimizzare lo spazio risponde a un’esigenza istintiva. Ci siamo mai chiesti da cosa nasca il bisogno di mettere in ordine gli oggetti? Anzitutto da una questione pratica. Gli oggetti devono avere una propria collocazione a seconda della loro funzione; attribuire un posto a ciascun oggetto o categoria di oggetti ci faciliterà il reperimento, ogni volta che ne avremo bisogno.
Spesso riordinare è un’arte, o meglio, una peculiarità innata, ce l’abbiamo nel DNA: non tutti siamo maestri in questo e, quando entrano in gioco l’emotività e la tendenza all’accumulazione degli oggetti, ecco, quanto mai le [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno ci saranno utili, anzi necessarie: perché non mettere in bella mostra gli oggetti ai quali siamo più affezionati? Suppellettili, ninnoli vari, riviste, romanzi, libri di cucina, vasi, vasetti, piantine. Ricordiamo: ogni cosa ha bisogno di essere collocata.
Definire la mensola una semplice superficie d’appoggio è riduttivo, specie se consideriamo il potenziale che essa ha nell’imprimere carattere e personalità a una stanza: non limitiamoci a pensare a un’anonima scaffalatura per il ripostiglio, o a una spoglia mensola priva di gusto. Scegliere bene significa valutare quanto le [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno possano cambiare l’assetto dell’arredamento e la configurazione di una stanza, anzi di un intero appartamento.
Le mensole in casa sono sempre poche! Se ci pensiamo, in quasi tutte le stanze della casa possiamo trovare delle mensole: ovviamente in cucina, per riporre utensili, barattoli, scatolame o piatti particolari che desideriamo mettere in bella mostra; in soggiorno o in salotto per libri, soprammobili, vasi di piante; in bagno per prodotti da toilette, flaconi di profumo; nella nostra camera da letto, nel disimpegno per poggiare cornici con foto; nella cameretta dei nostri figli, per libri e giocattoli. Come si fa, dunque a fare a meno delle mensole? Le [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno sono davvero irrinunciabili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando andiamo a caccia di elementi d’arredo per la nostra camera preferita o per il nostro appartamento, fermiamoci a decidere con cura quali mensole siano le migliori per il tipo di arredamento che abbiamo in mente, o quali meglio si adattino all’arredamento già presente in casa nostra. Optare per le più valide [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno si mostrerà la soluzione ottimale.
Se siamo amanti del fai- da- te e desideriamo provvedere personalmente all’allestimento e all’organizzazione dell’arredamento in casa nostra, possiamo tranquillamente essere autonomi nell’attrezzare la nostra parete con le mensole.
Cosa dobbiamo considerare nella scelta delle [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno?
Ci sono vari fattori che dobbiamo prendere in considerazione, specie se intendiamo installare le mensole da soli: tipologia e dunque materiale delle mensole; materiale occorrente per il fissaggio; diverse modalità di applicazione delle mensole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tipologia e materiale delle [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno. Importante è sapere che il materiale con cui sono realizzate le mensole non varia solo per finitura estetica e veste materiale, ma dev’essere funzionale al tipo di carico che la mensola andrà a sopportare. Il materiale più resistente è sicuramente il legno massello, un po’ più costoso dei legni composti come compensato, truciolato o conglomerato, che del resto sono materiali più deboli, e devono essere rivestiti con laminato plastico di rinforzo; questi ultimi materiali hanno una resa estetica più soddisfacente, per sagomatura e finitura.
Ricordiamoci che, quasi sempre, la maggior parte dei materiali è trattata con colori ad acqua e finish di protezione, per conferire alla mensola impermeabilità, una maggiore resistenza e agevolarne la pulizia e la lucidatura.
Troviamo anche mensole di vetro e cristallo. Esteticamente raffinati, questi materiali sono spesso impiegati per le mensole del bagno o nell’ambiente soggiorno o camera da letto, secondo un arredamento studiato ad hoc, riprendendo le rifiniture col medesimo materiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per garantire funzionalità, il vetro e il cristallo devono avere i bordi smussati e molati (la molatura è una particolare lavorazione effettuata con uno strumento omonimo) per evitare di ferirci, e devono essere abbastanza spessi (almeno 6 mm) per sostenere meglio eventuali pesi. In quest’ultimo caso, sono previste guarnizioni in gomma per evitare che la mensola si sposti.
Le zanche sono realizzate con varietà di materiali quali legno, ferro, acciaio o alluminio.
Occorrente per fissare le [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno:
Mensole (elemento principe);
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Supporti regolabili, zanche o tasselli in legno per il fissaggio;
Cacciavite e rispettive viti;
Tasselli a espansione;
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Squadra o livella a bolla d’aria;
Matita;
Filo a piombo;
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Trapano elettrico;
Punteruolo per praticare i fori nei ripiani.
Come fissare [easyazon_link keywords=”mensole design” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]mensole[/easyazon_link] design moderno su supporti regolabili.
Dobbiamo stabilire con precisione la posizione e l’altezza per fissare le guide, segnare con la matita i punti del binario al quale fissare le viti, forare il muro con il trapano, inserire nel foro prima il tassello di espansione e poi la vite. Ripeteremo l’operazione fino a completare l’inserimento di tutte le viti necessarie. La livella servirà a controllare la corretta posizione dei supporti. Il filo a piombo ci servirà per allineare le mensole sottostanti, a mano a mano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come fissare mensole design moderno ad incasso.
Se in casa abbiamo delle nicchie, ci basterà collocarvi le mensole posizionandole su tasselli in legno (due per ciascuna mensola) fissati al muro. La livella a bolla ci servirà a segnare il profilo delle mensole sulla parete, dopo aver stabilito l’altezza per il fissaggio.
Come fissare mensole design moderno su supporti fissi.
Avvitiamo la mensola alle zanche e fissiamola al muro. In che modo? Segniamo con la matita i punti in cui fissare zanche e viti, assicuriamoci perfetta orizzontalità e perpendicolarità delle mensole servendoci della livella, dopodiché procediamo a praticare i fori col trapano. Inseriamo il tassello a espansione, le viti, e assicuriamoci che sia tutto avvitato saldamente.
Se ci è più chiaro come scegliere consapevolmente le più valide mensole design moderno, ecco una selezione di alcuni prodotti consigliati dai nostri esperti ai prezzi più bassi di Amazon:
1. [easyazon_link identifier=”B00UN2WM10″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Songmics Set Da 2 Mensole (colori/modelli opzionali) Scaffale Design Libreria CD Mensola Da Parete LWS67W[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00UN2WM10″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un set composto da due mensole da parete dal design davvero modernissimo. La linea è minimal, non si tratta di mensole lineari, bensì dalla forma “a scala” stilizzata. Un ottimo complemento d’arredo per un ambiente soggiorno moderno, un piccolo studio, un ufficio, perché no, un corridoio, la stanza da letto per ragazzi. Il materiale di composizione di queste mensole è fiberboard di legno laccato, il colore è bianco, ma colore e modello sono opzionali. Prezzo consigliato: 41,95 euro.
2. [easyazon_link identifier=”B00OBOW2ZC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]VE.CA-ITALY SET 3 MENSOLE DESIGN TIFFANY IN LEGNO DI ALTA QUALITA’ MADE IN ITALY Colore Bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OBOW2ZC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Queste mensole porta oggetti hanno un design post- contemporaneo, l’effetto è minimal, davvero d’impatto. Perfette per la parete di un ampio soggiorno, specie se applicate su una muratura con pietra a vista per creare contrasto. Il materiale di composizione è legno laccato bianco; i supporti, le viti e i tasselli per il fissaggio a muro sono inclusi. Ottima qualità made in Italy, imperdibile. Il prezzo del prodotto è di 109, 00 euro.
3. [easyazon_link identifier=”B00EXNG11M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Set di 3 mensole da parete rettangolari stile retró, design anni ’70, in colore bianco e nero[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00EXNG11M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un set di tre mensole in stile rétro, a sospensione invisibile, dall’inconfondibile stile Seventies. Gli angoli sono arrotondati, il design è accattivante e versatile. La collocazione ideale è in un salotto moderno, in un corridoio, in un ufficio, in bagno se vogliamo azzardare un accostamento inusuale. Il materiale è un cartone di fibra a media densità, laccato opaco bicolore: nero per il bordo e le superfici esterne, nero per la superficie interna: non si tratta di mensole lineari, ma rettangolari e chiuse. Il vantaggiosissimo prezzo è di 19, 90 euro.
4. [easyazon_link identifier=”B00PB6TRZM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]LIBRERIA MENSOLA DESIGN LEGNO BIANCO SALOTTO CAMERA MENSOLE MODELLO CONCEPT BI MDF[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00PB6TRZM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una libreria mensola a sei ripiani, dal design minimale, in legno MDF verniciato bianco, liscio in superficie. L’altezza è di 113 cm, la larghezza di 24 cm, la profondità di 20 cm. L’ubicazione ideale per questo prodotto è di sicuro un salotto, ma anche una stanza da letto, un ufficio con le pareti dai colori chiari, per un tono su tono, o scuri per giocare col contrasto. Il prezzo di questo complemento d’arredo è di soli 49, 00 euro.
5. [easyazon_link identifier=”B00OXTW0DE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]VE.CA-ITALY MENSOLA DESIGN MELODY SHELVES IN LEGNO DI ALTA QUALITA’ MADE IN ITALY ROVERE GRIGIO REGAL[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OXTW0DE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Una particolarissima mensola arredo porta oggetti con design ad incastro, di ottima qualità made in Italy. Ideale davvero per qualsiasi ambiente, sarà perfetta in un salotto in stile rustico o in un ufficio. Sono inclusi i reggimensola a scomparsa, le viti e i tasselli per il fissaggio alla parete. Il colore è rovere grigio, elegante nella sua semplicità. Il montaggio della mensola è semplice e intuitivo. Il prezzo di questo elemento d’arredo è di 65, 00 euro.
Dopo questa carrellata di ottimi prodotti, scegliere le nostre mensole design moderno non sarà mai stato così facile! Ricordiamoci di scegliere prodotti validi, pratici ed economici, e di procurarci tutto il materiale occorrente per il fissaggio a muro.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.