La mela di Apple si tinge di rosso per la giornata mondiale contro l’Aids
L’iconica mela morsicata, l’ormai famoso logo di Apple, si tinge di rosso nei negozi in tutto il mondo in occasione della giornata mondiale contro l’Aids.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A partire dall’Australia, e seguendo il fuso orario, l’insegna degli Apple Store ha cambiato colore per ricordare i 35 milioni di morti a causa dell’Aids e i 34 milioni che si stima abbiano l’Hiv.
Accanto al sostegno simbolico anche uno pratico: parte delle vendite realizzate oggi saranno infatti devolute al Fondo globale per la lotta contro l’Aids.
Nei giorni scorsi Apple ha lanciato una campagna in favore di RED, l’iniziativa del cantante Bono degli U2 per combattere l’Aids in Africa. Una sezione dell’App Store offre contenuti esclusivi di applicazioni popolari – da Farmville ad Angry Birds – il cui ricavato sarà devoluto al Fondo globale.
Inoltre per tutte le vendite che Apple realizzerà oggi nei suoi negozi fisici e virtuali sparsi per il mondo, la società donerà una parte dei ricavi.
Cambiare colore al logo per sostenere una causa è una pratica che Apple non fa frequentemente. L’ultima volta è stata nell’aprile scorso in occasione dell’Earth Day, la giornata della terra, in cui la foglia della mela si è tinta di verde.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.