McDonald’s: a Stoccolma le lattine valgono come i soldi
Pagare dieci lattine per un cheeseburger o un hamburger e quaranta per un Big Mac.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pensate sia uno scherzo? Al McDonald’s di Stoccolma si paga così. Utilizzare le lattine come moneta è uno strumento per avvicinare i giovani al riciclo.
In particolare l’idea, concepita dalla Ddb, è pensata per stimolare i ragazzi che assistono ai numerosi festival musicali della città a raccogliere i rifiuti abbandonati per terra dai consumatori di bevande gassate e birra.
Il baratto “lattina per hamburger” è un modello di business furbo che potrebbe essere applicato anche in altre parti del mondo. Tutta Stoccolma è piena di sacchetti neri con la pubblicità, gli stessi che si possono prendere gratuitamente per essere riempiti con le lattine.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.