Mattel si unisce alla frenesia NFT con Hot Wheels
Spostati, Nyan Cat . Mattel è l’ultimo creatore a saltare sulla mania più calda della criptovaluta mettendo in vendita la sua prima arte digitale con i suoi veicoli Hot Wheels.
Martedì, il produttore di giocattoli offrirà tre pezzi di arte digitale sotto forma di token non fungibili, o NFT, all’asta sul suo sito Web Mattel Creations come parte della serie Hot Wheels NFT Garage . Le opere uniche includeranno auto d’epoca del suo archivio: Twin Mill, Bone Shaker e Deora II.
L’asta durerà una settimana, e in un’altra prima volta per Mattel, il vincitore potrà pagare in Ethereum, una criptovaluta.
La società ha affermato che stava pianificando aste NFT per i suoi altri marchi di giocattoli. “La Mattel sta creando un nuovo modo per far convergere l’innovazione e l’arte nello spazio dei giocattoli e continuerà a esprimere i suoi marchi nel formato NFT”, ha affermato in una nota.
La mossa fa parte di un’evoluzione dei giocattoli fisici come arte da collezione, ha detto in un’intervista Richard Dickson, presidente e direttore operativo della società.
“Parte del nostro sforzo per rendere Mattel rilevante è assicurarci che i nostri marchi siano senza tempo e tempestivi”, ha affermato. “Dobbiamo essere al passo con le conversazioni attuali”.
Gli NFT si basano sulla tecnologia blockchain, simile al codice del computer che rende possibili molte criptovalute.
Sono diventati popolari nel mondo dell’arte perché consentono agli artisti di avere un maggiore controllo sulle loro opere vendendo beni digitali in edizione limitata direttamente ai consumatori. Ma i critici dicono che il mercato potrebbe crollare se le criptovalute crollano.
Con il suo annuncio, Mattel si unisce ad altri improbabili creatori nella vendita di NFT, tra cui la National Basketball Association , “ Disaster Girl ” e persino il New York Times .